sabato 26 aprile 2008

Muffin di Via Col Vento

Ebbene si... Via Col vento è riferito al film entrato nella memoria di intere generazioni, è stato eletto come il capolavoro romantico della storia del cinema.
E’ stampato nella memoria, con i capricci di Rossella, il personaggio di Mamie. Mamie che le allaccia lo stringivita fino a disegnarle le forme dei fianchi, o che le porta un vassoio di dolcetti del Sud dicendo: “Miss Rossella le signorine di buona famiglia alle feste devono mangiare come un uccellino; prima di uscire mangia uno dei miei muffin”.

Era già un pò di tempo che li volevo fare ma non avevo mai la ricetta vera e propria ma un giorno, da quando mia mamma mi regalò il mio mitico libro Muffin ecco la ricetta che tanto volevo provare!!!!!

Image Hosted by ImageShack.us

Ingredienti:
2 tazze di farina bianca
1/2 tazza zucchero
2 uova
2 cucchiani di lievito
4 cucchiai di burro fuso
1/2 tazza di latte
1 pizzico di sale

Lavorazione:
Sbattere i tuorli d’uovo con zucchero e sale, affinché diventino morbidi come spuma.
Aggiungere, farina setacciata, lievito, latte e burro sciolto in un pentolino. La crema dovrà risultare senza alcun grumo. Montare quindi degli albumi a neve e amalgamarli con cura al composto.

Ecco come è venuta a me:

Image Hosted by ImageShack.us

Poi versare il composto negli stampini e infornare a forno ben caldo a 170° per circa 25 minuti.

Image Hosted by ImageShack.us

Ed ecco i muffin di Miss Rossella

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

Eccone uno in tutta la sua bellezza!!!!!!!

Image Hosted by ImageShack.us

Mi sono piaciuti veramente tanto... sembrano dei mini pan di spagna, infatti la prossima volta li farcisco con crema al cioccolato o nutella, mi sono limitata a sperimentarne uno ossia ho messo all interno un ovetto di cioccolato ...


Image Hosted by ImageShack.us

Poi lo coperto con altro impasto sopra .... e infine ecco come è risultato...

Image Hosted by ImageShack.us

Si è sciolto in bocca... comunque li rifarò sicuramente con la nutella, ma siccome l estate è alle porte rimanderò l esperimento a dopo settembre!!!!!

A proposito, vi devo salutare...eh già perchè domani parto!!!!! Quindi mancherò per una settimana...sentirete la mia mancanza??????

Al mio rientro voglio trovare tanti commentini... non dimenticatemi!!!!

Baci muffinosi!!!!!!



Premio SaleyPepe

Buongiorno.... oggi cagliari è una savana nel vero senso della parola...caldo e tanto tanto sole !!!!
Ma cominciamo subito col nuovo premio che ho ricevuto ossia:



be621db700d333209392615b687536e7.jpg
Lo ricevuto da Mikamarlez :
Con la seguente motivazione: perché è una ragazza "pepata" che mette un sacco di allegria; e poi è dolcissima e passa sempre, anche solo per un saluto, regalandomi ogni volta un sorriso...

Graaaaaaaaaazie!!!!!! Mi rende felice!!!!!!!!

REGOLAMENTO
Ogni Blog Premiato Potrà a sua volta premiarne Due..Potrete Premiare solo Blog che si occupino di -ENOGASTRONOMIA- Quindi Cucina,Ricette,Vino.. Mi raccomando grazie..Naturalmente dovrete lasciare ai Blog da voi Premiati una motivazione,e pregarlo dal momento che gli verrà assegnato il Premio di ritirarlo su questa pagina-che sarà l'unica a far fede per tutti i Blog Premiati,Quando si sarà accettato il Premio ed esposto sul proprio Blog si prega di segnalarcelo tramite COMMENTI .indicando il link di chi vi ha premiato e naturalmente il vostro appena premiato.Dopodiché a vostra volta potrete premiare il vostro Blog lasciando al ricevente una motivazione-pregandolo di inserirvi anche il regolamento...

Quindi il premio và a Marble
Perchè la conosco circa due anni e lo sempre seguita nelle sue fantastiche ricette , sempre descritte bene e di sicuro successo!!!!!

L altro invece lo consegno a : Tatiana&Claudia
Due ragazze che gestiscono un blog insieme e devo dire due vere cuochine pepate!!!!!!!

giovedì 24 aprile 2008

Piatto Primavera

Eccomi qui!!!!
Oggi vi voglio rendere partecipi su cosa mangio solitamente in settimana, visto che seguo un alimentazione sana e controllata per poi concedermi uno sfizio nel week end! Ci tengo molto alla forma fisica e sopratutto alla salute quindi oltre a fare un oretta di corsa almeno tre volte la settimana , sto attenta a ciò che mangio senza fare diete drastiche!
Oggi ad esempio per pranzo avevo in programma la pasta integrale, e visto che la primavera ormai è entrata alla grande , mi è venuta voglia di farla ad insalata!!!!!
Innanzittuo nè mangio circa 60g e vi garantisco che esce fuori una bella porzione!!!!! Quindi siccome partecipa pure mia mamma a ciò che mangio nè ho pesato 120g a crudo, e ho usato i fusilli integrali!!!!!! Per condire invece ho messo un pò di mais e dei pomodorini , il tutto condito con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e un pò di pepe nero!!!!!
Per contorno una bella insalata fresca con carote iceberg e cetrioli!!!!!! Questo per me è un pasto sano e completo!!!!!!

Infatti la pasta integrale è' pasta di semola arricchita con crusca e fibra di grano per garantire un maggiore apporto in fibre alimentari.Un etto di pasta integrale contiene 6 grammi di fibra, circa il 20 per cento della dose giornaliera raccomandata dai nutrizionisti.

Ecco alcune fotine!!!!!!!

Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us

Il pranzo è servito!!!!!!

Image Hosted by ImageShack.us

Spero di non avervi annoiato!!!! Ma nella mia cucina cè pure questo!!!!!! Bacini

lunedì 21 aprile 2008

Lasagnette con funghi porcini

Innanzitutto buon inizio settimana!!!!
Oggi vi presento uno dei miei primi piatti preferiti , è un piatto semplicissimo e devo dire anche abbastanza veloce nella preparazione, io lo adoro e sopratutto amo l odore dei funghi porcini ...ieri ho fatto questo primo a pranzo!!!!!

LASAGNETTE CON FUNGHI PORCINI

Ingredienti:
Lasagnette
funghi porcini
cipolla
olio
pepe
prezzemolo
vino bianco

Faccio rosolare la cipolla nell olio... poi aggiungo i porcini ...spruzzo un pò di pepe e faccio cuocere un poco e poi tiro il tutto col vino bianco!!!! Infine una volta cotte le lasagnette faccio le faccio saltare in padella e infine aggiungo del prezzemolo fresco!!!!!

Fotine:

Image Hosted by ImageShack.us

Porzione

Image Hosted by ImageShack.us


Un altra porzione


Image Hosted by ImageShack.us

Qust ultimo piatto è per me... a me piace abbondare!!!!!!!! E poi la domenica è sempre domenicaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Se magnaaaaa

venerdì 18 aprile 2008

Udite udite.... un altro premiooooo!!!!!!!!!!!

Uhhhh che emozione....ho ricevuto un altro premio!!!!!!! Mi emoziona.... è un gesto affettuoso e carino!!!!!

ta dannnnnnnnn

6e3dd6f97015a31aff60c0123b276b09.jpg



Questo premio l ho ricevuto da..... PAROLEDIBURRO con la seguente motivazione: perchè è un tesoro,ci siamo scoperte da poco ma passa sempre anche solo per un saluto.E’ un piacere andarla a trovare,anche perchè trovo sempre dei piatti golosissimi!

Grazieeeeee.... giuro che questo mi emoziona davvero!!!!!!

E ora ecco il regolamento!

REGOLAMENTO:
Questo premio non vuol'essere un famelico scambio link. E' per questo motivo che ogni BlogAutore che lo riceverà potrà a sua volta premiarne soltanto altri 2..DUE..Blog..Dovrete semplicemente dare una motivazione al premiato. Sono esclusi tutti quei blog che si occupino di pedofilia-razzisti-offensivi-e altra spazzatura varia... Il premio verrà ritirato su questa pagina (non vi sono vincoli sul posizionamento lo potrete inserire dove vi è più consono )Quando si sarà accettato il Premio ed esposto sul proprio Blog si prega di segnalarcelo tramite commenti
indicando il link di chi vi ha premiato e naturalmente il vostro appena premiato..(solo questa pagina farà fede per i Blog Premiati).
Dopodiché a vostra volta potrete premiare i vostri 2 Blog lasciando al ricevente una motivazione-pregandolo di inserirvi anche il regolamento.

Detto ciò il mio premio và a:

CARMEN perchè il suo blog è ricco di ricette veramente interessanti e sono tutte sempre spiegate molto bene!!!! E mi piace pure molto il suo modo di presentazione!

FAIRY SKULL perchè nonostante la conosco da pochissimo sono rimasta folgorata dal suo blog e dall amore che mette nei suoi piatti!!!!!

Ciao!!!!!!

giovedì 17 aprile 2008

Piatto della consolazione.... Orecchiette al Pesto!

Finalmente riesco a postare il mio piatto della consolazione, meme simpatico passatomi dalla dolcissima Lytah!!!!!
Ebbene vi presento le orecchiette al pesto... a casa mia si fanno spesso la domenica e quindi questo piatto per me è molto speciale perchè mi ricorda tante cose legate alla mia famiglia!!!! La domenica sono di casa pure altri primissimi piatti ma questo è il piatto della consolazione per eccellenza... innanzitutto perchè il pesto lo preparo in maniera molto veloce col Bimby, eh già il mitico BimbyTm21, ma la cosa strana è che, sia io che mia mamma lo usiamo pochissimo, preferiamo di più le cose fatte con le nostre manine!!!!!

Ecco il procedimento per il pesto:

Ingredienti:
150g basilico
30g pinoli
1 spicchio d aglio
1 mis. e 1/2 d olio
sale q.b.

Inserire nel boccale i pinoli e l aglio 30sec a vel. turbo
Unire il basilico, l olio e il sale 20 sec. a vel. 4 e 20 sec. vel. turbo.

Se avete notato io non metto parmiggiano e nè pecorino...per il semplice motivo che a me NON PIACE IL FORMAGGIO!!!!!!!!!!
Guai a mettermi parmiggiano sulla pasta...potrei svenire!!!!!

Ecco le foto del mio pesto fatto col bimbytm21

Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us

E ora con questo bel pesto profumoso di basilico e pinoli condisco un bel piatto di orecchiette!!!!

Image Hosted by ImageShack.us

Questo invece è la porzione di mio padre piena zeppa di parmiggiano!!!!!!!! Ohhhhhhhhh


Image Hosted by ImageShack.us



Ora mi piacerebbe passare questo simpatico meme ad Unika e a Sweetcook!!!!!!

mercoledì 16 aprile 2008

Sono diventata una FOCA

Giorni di premi e di emozioni!!!!!!

Image Hosted by ImageShack.us




Questo premio mi è stato assegnato da due dolcissime persone...
Una è UNIKA con la seguente motivazione:premio l'amore per il cibo che traspare dal suo blog:-)

E l altra è MADDEA con la seguente motivazione: perchè trova sempre il tempo per un saluto e perché è sempre molto gentile e spiritosa.

Grazie di vero cuore a entrambe per avermi assegnato questo premio!!!!



Image Hosted by ImageShack.us

Ed ora le mie nomination per Foca L. Pride 2008!!!!!!

The winner are:

ANDREA le assegno questo premio perchè è sempre piacevole entrare nel suo blog per scambiare due chiacchiere e ridere un pò! Lo trovo sempre molto disponibile e molto gentile!

LYTAH le assegno questo premio perche il suo blog è come una casa del mulino Bianco dove regna serenità e tanta dolcezza

ARIETTA le assegno questo premio perchè è una persona a cui ,anche se lei non lo sà, devo molto, la conosco da un bel pò tramite il forum cucina e l ho sempre seguita anche se spesso non partecipavo... è una ragazza forte e dolcissima.

Per sapere il significato di questo premio potete leggere QUI

Un bacio da Morettina Fochina

martedì 15 aprile 2008

I MIEI PRIMISSIMI PREMI ...YUPPYYYYYYY

Sono felice!!!!!!!
Eh già oggi facendo il solito giretto sui blog linkati ho avuto la splendida SORPRESA!!!!! Ho ricevuto ben 2 premi!!!!!!!!
Si tratta del PREMIO EXCELLENT BLOG AWARD! wOOW...

Image Hosted by ImageShack.us





Uno l ho ricevuto da IRENE del blog
http://mentaezucchine.blogspot.com/ con la seguente motivazione: Per la sua eleganza e semplicità!

L altro invece l ho ricevuto da ARIETTA del blog http://muffinscookiesealtripasticci.blogspot.com/ con la seguente motivazione :conosciuta sul forum cucina, sempre solare, dolce e disponibile, attivissima e allegra.

Ringrazio entrambe per avermi assegnato questo premio!!!!!!! Sono davvero emozionata...e che ci crediate o no.... ho reso pure partecipe la mia mamma!!!!!!!

Dunque ora come da regola devo assegnare questo premio ad altre 5 persone!!!!!! Mamma mia che compito arduo.... dopo un pò di riflessione ho deciso di assegnare questo premio a :

CARLA del blog http://http//lettoemangiato.blogspot.com/ perchè amo la sua creatività e la sua semplicità nella cucina!

MARI del blog http://http//softcake.blogspot.com/ perchè mi piace il suo blog rosa e perche rende ogni suo dolce speciale!

ROXINA del blog http://granellodipepe.blogspot.com/ perchè la trovo simpatica e mi piacciono molto le sue ricettine!

MADDEA del blog http://cucinalamiapassione.blogspot.com/ perchè è sempre partecipe al mio blog e la trovo disponibile e gentile!

FIORELLA del blog http://amoreedelizie.blogspot.com/ perchè adoro le sue poesie e trovo in ogni sua creazione culinaria tanto amore!

Naturalmente provo tantissima stima per tutti gli altri blog che non ho citato, ma i premi che si potevano consegnare sono 5!!!!!!!

Un bacio

lunedì 14 aprile 2008

Treccia paffutta alla nutella!

Eccomi qui con un nuovo aggiornamento, innanzitutto premetto che ciò che state per vedere fà un pò ridere d aspetto... per lo meno a me ha fatto ridere.... mi sono cimentata nella preparazione di una treccia da farcire con nutella , ma avendo dimezzato le dosi è uscita un pò paffutta e non ho ben intrecciato...comunque tra poco la vedrete, ma il gusto e la sofficità erano spettacolari!

Ingredienti: (io ho dimezzato queste dosi )

Lievitino
1 cubetto di lievito di birra
100 gr di acqua
100 gr di farina manitoba

Impasto
400gr farina manitoba
100gr acqua
50 gr di latte
150 gr di zucchero
1 bicchiere di olio di semi
1 cucchiaino di sale

Sciogliere il lievito nell'acqua tiepida e impastare rapidamente con la farina. Mettere poi a far lievitare per almeno mezzora in un posto caldo.
Nel frattempo mettere a scaldare il latte con lo zucchero e l acqua e far sciogliere un poco. Poi mettere a raffraddare.
Passata la mezzora della lievitazione del lievitino aggiungere la farina , lo sciroppo di acqua e zucchero , l olio e il sale.Impastare e mettere a lievitare per un ora.
Ecco il risultato della prima lievitazione:

Prima
Image Hosted by ImageShack.us


Dopo 1 ora
Image Hosted by ImageShack.us

Ora viene la parte comica... qui dovevo fare tre pezzi per poi ricavarne tre cilindri e imbottirli di nutella. Dopodichè si fà fare un altra lievitazione di un ora... ora metto le foto ma promettete di non ridere...

Prima di lievitare

Image Hosted by ImageShack.us

Ehm.... tutto può sembrare meno che una treccia....

Poi dopo la lievitazione

Image Hosted by ImageShack.us

E che vi devo dire.... comunque sia nonostante la sua paffuttagine l ho infornataaaaa e alla fine questo è il risultato.

Image Hosted by ImageShack.us


Lo so... è proprio strana!!!!!!

L interno
Image Hosted by ImageShack.us

Nonostante la sua forma aliena è veramente soffice e mooooolto buona!

Image Hosted by ImageShack.us

E io mè nè pappo subito un pezzo.... gnammmmmm

Image Hosted by ImageShack.us

Spero di non aver scioccato nessuno... la prossima volta mi impegnerò di più!!!!! Un bacio nutellosoooooooooooo

sabato 12 aprile 2008

Muffin Ricotta e Limone



Eccomi con una nuova ricettina per i miei adorati muffin!!!!! Oggi sono in vena di dolci.... e ho poco fà sfornato questi deliziosi muffin dal gusto delicato, li dovete assolutamente provare!


La preparazione è molto veloce, come del resto la maggior parte dei muffin e risultano molto soffici per via della ricotta! In alcuni ho messo dei canditi perchè mia madre li adora tanto e allora per accontentare un pò tutti nè ho fatti alcuni cosi e alcuni senza!


Ora vi dico gli ingredienti che ho utilizzato!


Prendete carta e penna...ehehheheh

Ingredienti:

  • 250g farina

  • 125g zucchero

  • 70g burro fuso

  • 100g ricotta

  • 70g latte

  • succo di un limone

  • mezza bustina di lievito

  • 2 uova

Lavorazione:

Mescolare in una ciotola la farina, lo zucchero e il lievito! In un altra ciotola lavorare le uova, il burro fuso e il latte, unire i liquidi con i solidi e aggiungere la ricotta e mescolare il tutto. Infine aggiungere il succo del limone! Infornare a 180° per circa 12 minuti!

Ecco le fotine...


Panoramica.... coreografia improvvisata....ehehhe

Image Hosted by ImageShack.us

Uno tutto per voi!!!!!

Image Hosted by ImageShack.us

Visuale dall alto....


Image Hosted by ImageShack.us

Spero vi siano piaciuti...chiedo pietà per le foto!!!!!! A presto con altri aggiornamenti dolci!!!!!

venerdì 11 aprile 2008

Giochino

Buongiorno!
Oggi mi voglio cimentare in un giochino che ho visto in alcuni dei vostri blogghini, chissà cosa nè verrà fuori... si tratta di una serie di domande, alla risposta che voi date dovete fare la ricerca di quel termine su Google Immagini..la prima immagine che vi esce la utilizzate come risposta. Sono stata spiegata????? (Ahahahahahhahaa )
Via con le danze

L età del tuo prossimo compleanno:

Image Hosted by ImageShack.us
(Scusate ma questa è la prima immagine venuta fuori)

Un luogo che vorresti visitare
Image Hosted by ImageShack.us


(per chi non lo capisse si tratta della Jamaica)

Oggetto preferito:

Image Hosted by ImageShack.us

Posto preferito

Image Hosted by ImageShack.us

Cibo Preferito

Image Hosted by ImageShack.us

Animale preferito


Image Hosted by ImageShack.us

Colore preferito

Image Hosted by ImageShack.us

Luogo in cui sei nato

Image Hosted by ImageShack.us
(Cagliari)

Luogo in cui vivi

Image Hosted by ImageShack.us


Sempre a cagliari(presa 2 foto)

Nome dell ultimo animale domestico

Image Hosted by ImageShack.us

Il tuo nickname su internet

Image Hosted by ImageShack.us


Il tuo vero nome
Image Hosted by ImageShack.us



Chiarissimo :-)

Il nome della nonna materna

Image Hosted by ImageShack.us

Il nome della nonna paterna

Che ci crediate o no qui non ho nessuna immagine, in quanto il nome della mia nonna paterna è Dorsolina ma su google non mi dà risultato, anzi mi dice: Forse cercavi Dosolina? Noooooooooo

Quindi senza immagine

Una brutta abitudine

Image Hosted by ImageShack.us

Vacanza preferita

Image Hosted by ImageShack.us

Ehehhehe...... Brasillllllll la ra la ra la ra