lunedì 7 luglio 2008

Yogurt Cake

Hola,innanzitutto cosa nè pensate della nuova canzone in sottofondo??? Non mette voglia di cantare e ballare? LA VIDAS ES UN CARNAVAL
Visto che ora è tempo di ghiaccioli e semifreddi, oggi vi posto una ricetta decisamente adatta all' estate e sopratutto molto delicata e freschissima! Siccome come avevo già detto una volta a me non piace il formaggio ... era un dramma trovare un cheesecake che non lo avesse, poi è arrivata l illuminazione ...
la ricetta l ho COPIATA :-) da Sweetcook(grazie!!!!) io ho solo fatto una piccolissima variazione, quindi qui riporto la ricetta come l ho fatta io e qui trovate l originale!!!!!

Ingredienti:
150g di biscotti grancereale (la prossima volta nè uso di più)
70g burro
250g di yogurt greco compatto
250g yougurt naturale
200g panna fresca
colla di pesce 8 g
zucchero a velo 70g
scorza di limone grattugiato
frutta per decorare

Lavorazione:
Mettere la colla di pesce a bagno in acqua fredda.
Tritare i biscotti con un mattarello o con il robot da cucina (non troppo ,devono rimanere briciolosi non diventare farina) ed addizionarli con il burro fuso ed intiepidito.Versare il composto in una tortiera a cerniera foderata di carta da forno e pressarlo bene sul fondo,poi mettere a raffreddare in frigo.Mentre la base si solidifica preparare la crema.Sbattere lo yogurt con lo zucchero,unire la scorza del limone .Sciogliere la colla di pesce con due cucchiai d'acqua senza farla bollire ed aggiungerla allo yogurt. Unire al composto la panna montata e mescolare con una frusta delicatamente.Versare la crema di yogurt sulla base di biscotto e livellarla bene con un cucchiaio,mettere poi a rassodare in frigo per almeno un paio d'ore.
Una volta freddo decorare con frutta a piacere.

Image Hosted by ImageShack.us

Io ho messo sulla superficie pesche e albicocche. Poi un pò di granella di nocciole.

Image Hosted by ImageShack.us

Vi offro una bella fetta!!!!

Image Hosted by ImageShack.us

Con questo caldo è davvero piacevole un dessert del genere!!!!!

Image Hosted by ImageShack.us


La riproverò presto con altri gusti di yougurt!!!!! Gnam Gnammmm

Fate il tifo per me per la gara qui sotto :-))))) ahahahhaha

38 commenti:

Simo ha detto...

Buonissimo, da provare...io lo faccio sempre col formaggio, ma così dev'essere davvero molto leggero.........!!!
Bravissima
ciaooooooo

very ha detto...

ciao ke buona questa torta
baci baci a presto veronica

Anonimo ha detto...

ma che deliziaaaaaaa!!!
con questo caldo me la papperei tutta per rinfrescarmi ;)
baci

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Eccola finalmente questa torta!!! Beh direi che dall'indecisione iniziale su come farla è uscito un vero capolavoro!!! Grande Maurina!!! Ah dimenticavo: la decorazione con pesche ed albicocche è strepitosa! ;D
Un bacione!!!

Paola ha detto...

Bellissima e freschissima!!! Buon lunedì Morettina bella

eli ha detto...

buonissimoooooo!!! sai che nemmeno a me piacciono i formaggi ma nel cheese cake sì! chissà come mai?!? te ne rubo una fettona, scusa x prima su msn ma ero con un'amica e non potevo prorpio lasciarla. ricambio il tuo bacione e ci troviamo prestissimo di là! smackete! eli

GIANCHEF ha detto...

gnam gnam che buona torta fresca!!!come vanno le tue giornatine al mare!!qui si muore di caldo e il mare e' ancora looooontano!!!ciao

nino ha detto...

Moretta,
ne prendo una
fetta e ti.....saluto.
Bbbacio
Nino

Precisina ha detto...

Accidenti, questa canzone e' cosi' coinvolegnte che quasi non riesco a digitare...al volo...buonissimaaaaa!!!

Sogni Di Zucchero ha detto...

sembra buonissima... e freschissima!
un bacio

Unknown ha detto...

Ma questa musica è coinvolgentissima, ce l'ho pure nel lettore mp3, non ti dico quando l'ascolto, mi metterei a ballare ovunque...
Immagino me e te insieme in disco, due pazze scatenate;-)

Detto questo com'è bello il tuo cheese cake, l'hai decorato benissimo, che è buono lo so già;-)

Baci maurettina:D

Amaradolcezza ha detto...

buonissima e freschissima..ne prendo volentieri una fetta..
bacione
giulia

Mestolo e Paiolo ha detto...

Io una fettona la accetto più che volentieri!!!
STRA-TO-SFE-RI-CA!!!!
Ciao ;))

AndreA ha detto...

...Sono nella curva per il tifo sfrenato!!! O_O

unika ha detto...

questa è una vera goduria...bella l'idea di mettere yogurt....bravissima:-)
Annamaria

giulia ha detto...

ciaoooooooo che bella tortona estiva nuova senza formaggio...le cheese cakes non sono tra le mie preferite ma a forza di vederle fare dovro' provarle prima o poi, grazie della visitina sul mio blog PS ho rimesso la parola di verifica perchè mi son arrivate parecchi commenti di spamming non desiderati e son stata costretta (anche in altri blog ci sono)!!!almeno cosi vengono bloccati...giulia

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao tesorina! Quando hai tempo passeresti da me? Ti ho invitata a partecipare ad un'iniziativa...
Un baciotto e buona giornata!

Carla ha detto...

Cioa morettina, ma con tutti questi dolci ci fai alzare la glicemia solo a guardarli ;)!
Eh si con questi caldi ci vuole proprio un dolce fresco! Con lo yougurt è super baci:-D

Laura ha detto...

Che buona e che fresca questa torta!
Me ne lasci una fetta?
Mi sa che è già finita.....
Baci
Laura

Dolcetto ha detto...

Buona, bella fresca!
Baciotti!

ღ Sara ღ ha detto...

Buonissssimo e freschissimo...slurp!!!!!!!!

Mirtilla ha detto...

morettina bella che bella cake che mi posti oggi ;)

GlitterVictim ha detto...

E' rimasta una fettina per me?
Cavolo! Lo sapevo sono arrivata in ritardo un'altra volta e ve la siete già pappata tutta.

Uffa!

;)

Unknown ha detto...

wow dev'essere buonissima, ultimamente vedo tantissime torte chees quasi quasi ne provo una anche io;))

GG ha detto...

Innanzitutto la musica è bellissimissima! Poi questa yogurt cake...beh, che dire, è fenomenale!! Anche a me non piace nè è mai piaciuto il formaggio, ma nei cheesecake lo mangio moooolto volentieri...comunque proverò anche questa verisone!
Bacioni, GG

Cookie ha detto...

Ciao Morettina, con questo caldo ci vuole un bel dolce fresco! Ma come non ti piace il formaggio...mi dispero!!! E il pecorino?

giulia ha detto...

ciao ti ho asseganto un premio vai sul mio blog ciaooo giuly

Polinnia ha detto...

delizia...
brava....
sai che ho postato il tuo Danubio?
l'ho fatto ed è buonissimo e pure molto semplice, inoltre la tua ricetta, come sempre, è povera di grassi e mi piace ancora di più!!!
a presto!

Rossella Mazzotta ha detto...

Ciao morettina!!!Questo cake dev'essere squisito e visto che lo yogurt lo produco home made e ne ho sempre tanto potrei utilizzarlo per questo dolce. Grazie per l'idea;-)

Mat ha detto...

ok, sabato dopo la disco tutti da te a magnà!

MAX ha detto...

Sono già aumentato di una taglia e Mat m'ha appiccicato una taglia.
Buona giornata.

Luca and Sabrina ha detto...

Facciamo il tifo per te, questa yogurt cake è una meraviglia e deve essere troppo buona!
Baci da Sabrina&Luca

babette ha detto...

oh ma è proprio invogliante questa torta eh? ora vado a leggere la tua mail, scusa se non l'ho ancora letta, non mi connetto da domenica perchè sto studiando tantissimo e non ce la faccio! ma ora vado a leggereee!!! baxi

pizzicotto77 ha detto...

Ciao se passi da me ho un meme per te!!!!

MissK ha detto...

bellissima e buonissima..la faccio spesso come la tua ed è davero ottima

Micaela ha detto...

che buona questa torta!!! posso copiarmi la ricetta?
baci

Anonimo ha detto...

Che buonooo!Da provare all'istatante,corro subito a vedere se ho gli ingredienti,mi piace troppo!
Baci

le pupille gustative ha detto...

Buonaaaa! Anzi, buonissimaaaa! Baci, buona domenica :)