mercoledì 4 marzo 2009

DEDICATO ai MIEI GENITORI... PLUMCAKE

Non sò se lo sappiate ma io sono figlia unica, per me la famiglia è tutto e ogni cosa ruota intorno a loro, non potrei mai immaginare una vita senza loro, senza i miei genitori, LE UNICHE PERSONE al mondo che io AMO VERAMENTE , sono cresciuta senza avere l'appoggio nè di un fratello nè di una sorella, senza nessuno con cui scaricare le mie ansie, i miei problemi, le mie paure o dubbi... ho sempre cercato di immaginare come sarebbe potuta essere la mia vita avendo una sorella o un fratello , ma sono fiera di come sono cresciuta, ho imparato tante cose nella vita, ho affrontato tantissimi PROBLEMI è ne sono uscita sempre a testa alta, tutto ciò naturalmente sempre e solo grazie A MIEI GENITORI!

Scusate questo piccolo sfogo.....

Plumcake Ricotta e Cioccolato (Ricetta di Arietta presa da ALf)


Ingredienti

3 uova -
200 gr. di zucchero -
250 gr. di ricotta fresca -
1 bicchiere di olio
1 vaniglia -
1 bustina di lievito
300 gr. di farina -
gocce di cioccolata ( a piacere)



Lavorazione:
Rompere le uova, sbatterle con lo zucchero, aggiungere la ricotta e mescolare finché l'impasto non diventa cremoso. Aggiungere un bicchiere (non tanto grande, io ne metto quasi sempre un p meno di un bicchiere intero) di olio, o di semi o di oliva, secondo il gusto ed a seconda di quanto è ""forte"" il gusto dell'olio di oliva che usate. Mettere la vaniglia, la farina ed il lievito. Imburrare lo stampo e far cuocere per circa mezzora nel forno a 180 gradi.

Image Hosted by ImageShack.us




Questo plumcake l ho fatto proprio a casa di mia mamma!!!!! ^___^


Image Hosted by ImageShack.us

Ciao a tutti!!!!!!!!

40 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

che belle parole cuochina!!! anche per me la famiglia è tutto quindi ti capisco...bravissima!! tanti bacini

Alessia ha detto...

molto dolce la dedica ai tuoi genitori...ma va tutto bene vero?!?

Eheh, questo penso sia in assoluto la ricetta che abbiamo ripetuto più volte in casa mia...piace sempre ed è perfetto per la colazione!

Bacioni!

babette ha detto...

E' molto bello leggere di simili sentimenti. Anch'io voglio molto bene ai miei genitori, ma per loro non ho l'attaccamento che hai tu per i tuoi. Un po' ti invidio sai? :)
Il plumcake dev'essere proprio buono! Baci

Serena ha detto...

Mauretta, hai tutta la mia stima e la mia comprensione. Anch'io sono figlia unica e anch'io ho fatto conto solo sui miei genitori, a cui devo tutto. Spero, però, che il tuo dolcissimo outing non sia dettato da qualche evento negativo, ma sia un moto di affetto. Ti abbraccio (così ti distrai e io intanto imbosco una fetta di dolce)

Micaela ha detto...

che buono questo plumcake! e che belle parole che hai scritto per i tuoi genitori!!! :-)

Manuela e Silvia ha detto...

Questo è un bel pensiero davvero! ed è giusto sottolinearlo! noi siamo in tre fratelli e quindi non possiamo capire cosa vuol dire essere figli unici..ma già avere una bel rapporto con i propri genitori..fà sentire un pò meno la differenza!
Che goloso questo plumcake....una fettina ci starebbe benissimo!!
un bacione

katty ha detto...

buonissimo dolce! ideale per la prima colazione! condivido i tuoi pensieri. ciao! :-)

Snooky doodle ha detto...

che belle parole! Questo plum cake sembra buonissimo. Perfetto per la colazzione con un bichiere di latte :)) bravissima

Dida70 ha detto...

Tesorina mia ... innanzitutto spero anche io che vada tutto bene ... anche io avrei voglia di fare un post dedicato ai miei ... a mia mamma che mi fa trovare sempre delle cose buone quando ho il turno di mattina e sai perchè? anche io sono figlia unica e potrei aver scritto io le tue parole ... ti capisco al 1000 per mille ... ed ora che sono mamma anche io, li adoro ancora di più perchè ora comprendo tutte le angosce che comporta il crescere un figlio ... cara mi sarebbe tanto piaciuto avere una sorellina come te ... sai ti confido una cosa ... proprio perchè già lo sai che sono molto legata a te ... quando avevo otto anni mia madre era rimasta incinta ma purtroppo all'ultimo mese di gravdanza una brutta caduta le fece perdere quell'angelo di bambina che era la mia sorellina ... proprio l'altro giorno ne abbiamo parlato tra le lacrime ... e ripeto che solo da poco tempo ho capito quanto debba aver sofferto la mia mammina ... e lei mi diceva che se la immaginava sempre come una bellissima ragazza ... alta ... con i capelli ricci ... mi piace immaginare che sarebbe potuta essere bella e dolce come te ...
scusami per questo sfogo ma le tue parole mi hanno commossa e il fatto che ho subito sentito un feeling con te forse mi ha fatto dire scioccezze ... scusami ancora ma ...
tvb
dida

ines ha detto...

anch'io sono figlia unica, per cui capisco benissimo i tuoi sentimenti che sono anche i miei. Un bacio

Mary ha detto...

che belle parole commoventi......buono il plumcake!

Dolci a gogo ha detto...

I genitori a volte sono i migliori confidenti perche ti amano sopra ogni cosa e dedicargli questo splendido dolce è davvero tenero da parte tua!!un bacione imma

Simo ha detto...

I genitori sono delle perle inestimabili....e tu sei dolcissima!!!!
un bacione...e complimenti per il mega plumcake.....

Mirtilla ha detto...

morettina..spero anche io,come le altre ,che sia tutto ok...
lodevole il pensiero ai tuo,spesso diamo il nostro amore...

Morettina ha detto...

Grazie mille ragazze !!!!!!! Cmq è tutto ok

Per Dida:
Dolcissima Dida ti ringrazio tanto, sei dolcissima anche tu e ti confido pure io una cosa.... anche mia mamma prima di avere me era rimasta incinta..di un bellissimo maschietto... che appunto avevano chiamato Mauro, che purtroppo è venuto a mancare dopo qualche giorno di vita per meningite fulminante, insomma ti capisco benissimo e ricambio il tuo volermi bene!
Un bacione grande grande Maura

Dida70 ha detto...

... grazie Maura ... non ho parole ...!
cmq tra una lacrimuccia e l'altra ... ho fatto il tuo plumcake!!!
ti abbraccio
Giusy

la Susina ha detto...

Si, la famiglia è veramente tutto... se non avessi avuto loro in periodi difficili della mia vita... chissà.... io non sono figlia unica, ho una sorella più grande con la quale non sono mai stata molto in sintonia.... ci vogliamo molto bene ma siamo due caratteri opposti....quindi spesso mi son ritrovata quasi "unica" trovando quello che non avevo con lei, ovvero il dialogo, con alcune fidate amiche che spesso, te lo devo dire mi hanno dato molto di più di quanto mi avrebbe dato mia sorella..... negli ultimi anni ci siamo riavvicinate.... ci siamo riscoperte per la gioia dei miei genitori....ho capito che mi vuole bene e questo mi basta...... tieniti stretti i tuoi affetti più cari...lotta per questo... sono le cose più importanti della vita.....
un bacione!!!

Giuggizzu ha detto...

Mauretta :-) tutto bene?? Che belle cose hai scritto ai tuoi genitori :-) E che bello anche il plum cake dev'essere morbidissimo :-)

Baciuzz

Unknown ha detto...

Ciao Mauretta:) che belle parole hai scritto:)
E buono anche il plumcake! Un abbraccio:)

Maya ha detto...

Ciao Mauretta e ciao Mister Big... quello che hai scirro è bellissimo e sincero.. ti capisco..!
Un abbraccio

manu ha detto...

che bello questo post!!! non avevo dubbi che tra te e mister big era tutto ok!!! questo blog sprizza felicità e passione da ogni poro!!! un bacione!!!

NUVOLETTA ha detto...

complimenti per il plumcake

Mestolo e Paiolo ha detto...

Buonissimo plumcake, bellissimo pensiero!
Un abbraccio,
Stefano

cibercuoca ha detto...

Che belle parole per i tuoi genitori, molto dolce.


Baci

Anonimo ha detto...

Anche io sono figlia unica, lo sai. Capisco e condivido quello che hai scritto. E nel momento in cui, pochi mesi fa, ho pensato di perdere uno dei miei genitori...non so descrivere come mi sono sentita.
Un bacio bella!:)

panettona ha detto...

la famihlia è davero l'unica cosA che conta!!! non c'è nessun altro in grado di capirci, amarci e sostenerci ... non ci giudicano e ci amano per quello che siamo sempre e comunque ;)
belle davvero le tue parole e pure il tuo plumcake ;)
bacio!!!

Luca and Sabrina ha detto...

E' una fortuna crescere all'interno di una famiglia unita, poter contare sull'affetto e sull'appoggio dei propri genitori. Hai regalato loro delle parole molto belle.
Il plumcake è veramente delizioso, abbiamo preso nota degli ingredienti, la ricotta è stato quello che ci ha fatto capitolare e che ci ha fatto dire, questo plumcake lo vogliamo fare anche noi! Deve essere squisitissimo, poi tu coi dolci fai delle magie!
Baci da Sabrina&Luca

AndreA ha detto...

Un mega plumcake .. ceeeee troppu togu e ...troppu bonu!! :-DDD

Un abbraccio! :-)

sorbyy ha detto...

Si la famiglia è tutto!!!
Bel dolcetto !!!
Ciao Buon 8 Marzo

Unknown ha detto...

come ti capisco!!!questo plum cake è bellissimo;)buona domenica

Fantasilandia ha detto...

Anche per me valgono le stesse parole e sentimenti per mia mamma.
E questo plumcake fatto con amore è il più bel regalo!!!!
Bravissimaaaaaaaaa
Un bacino

poesiaestiva ha detto...

sei bravissima e seguo sempre il tuo blog! sul mio spazio un premio per te

Paola ha detto...

Ciao! Posso segnalarti questa raccolta? Ricette viste, lette e mangiate.
Mi farebbe molto piacere la tua partecipazione!

Baci

MG ha detto...

Ciao! Il tuo post è bellissimo perchè esprime tanto amore verso la famiglia, che anche per me è sacra! Complimenti per le tue ricette perchè sono golosissime, soprattutto i muffins di cui anch'io vado matta!
Ciao ciao

Dida70 ha detto...

ciao tesora,
passo per un abbraccio abbraccioso!
buona giornata a te e Mr. Big!
dida

Ambra ha detto...

Ma ciao stella...ho visto che sei passata a trovarmi i giorni scorsi...quando vuoi passare dalla mia cucina c'è qualcosa per te da ritirare..!
Ah...sabato ho sperimentato la torta tenerina...è buonissima,è stata tanto apprezzata...grazie cuochina!!
1besito
A presto...

-Ambra-

elisa ha detto...

bellissime le tue parole..anche per me è lo stesso con i miei..li adoro..sono la mia forza..
un bacio!!!

unika ha detto...

non ti nascondo che leggendo la prima parte anche io ho pensato a qualche baruffa...mi fa piacere invece sapere che va tutto bene:-) un bacio
Annamaria

Claudia ha detto...

ciao maura!!sono felice di riuscire a leggerti dinuovo!hai ragione sai....i genitori sono davvero impagabilmente importanti!loro non ti deludono mai anzi sono sempre li per te!!!!un bacio claudia

Unknown ha detto...

Complimenti per il blog seguo sempre le tue ricette e le sperimento.
Non ho un blog tutto mio ma mi piace cucinare e se vuoi qualche ricetta te la passo volentieri.

Baci
Rossella