venerdì 14 dicembre 2012

...Ok la crisi ma farsi prendersi per il bip ANCHE NO

Sono appena rientrata da uno dei tanti colloqui che ultimamente sto facendo qui nel Nord Italia ma quello di oggi ha veramente superato il limite della mia sopportazione, va bene che l'Italia sta passando un brutto periodo ma che mi debba ritrovare ancora a 34 anni  a sentire i BLATERAMENTI di alcuni QUA QUA QUA credetemi non cè la faccio più... mi potevano ingannare a 20 anni ma ora mi bastano due tre parole e già capisco tutto... ma ora vi racconto l'episodio di oggi, roba da chiamare Striscia la notizia...
Innanzitutto vi copio e incollo il bellissimo annuncio che avevo letto e subito mandato il curriculum vitae come credo che chiunque avrebbe fatto leggendolo... magari qualcuno/a ci si ritrova pure...
Premetto che non mi lamento mai quando cerco un lavoro ma oggi mi sono proprio trovata davanti a una grande FREGATURA (secondo me )
Annuncio di qualche settimana che oltretutto credo sia ancora presente sul web :


Segretaria Legal Point Pordenone Mestre Padova Vicenza Rovigo Tv Ts

Segretaria Front Office Legal Point
Importante Studio Legale con Sede in Milano Ricerca per Nuovo prestigioso progetto Legal Point e prossime aperture a Pordenone Mestre Padova Rovigo Vicenza Treviso Trieste Verona ricerca con urgenza 1 Addetta Front office segretaria Per Ogni Città
Requisiti
Diploma,età preferibile tra 25 e 37 anni
Bella Presenza,Accortezza,cortesia.affidabilità,Buona Comunicazione,non è richiesta un esperienza specifica ma sarebbe gradita una precedente esperienza al pubblico.
Possibilità Contratto A Tempo Indeterminato
Inquadramento regolare stipendio ¤. 1300,00 mensile

E' o non è il sogno di chiunque ???? INQUADRAMENTO REGOLARE E STIPENDIO 13OO,00 al mese !!!!! Cavolo ci metto la firma a vita per un lavoro cosi oltretutto i requisiti li ho tutti !!!!!!!!

Mando immediatamente il curriculum e penso ogni giorno a quel bellissimo lavoro , spero di essere chiamata al colloquio, è cosi bello che NON SEMBRA VERO !!!!!!! 
Nel mentre sogno e vaneggio che cosa potrei fare con 1300 euro sicuri al mese... affitto...spese varie e mi rimarebbe pure un bel gruzzoletto...che bello sarebbe il lavoro perfetto per me... la segretaria in un legal point fà pure molto figa !!!! 
Venerdi scorso arriva la chiamata tanto attesa !!! Il mio curriculum è stato preso in considerazione e vogliono fissare un appuntamento per un colloquio conoscitivo...wooooow sono al settimo cielo, i vaneggi aumentano e vedo già la mia vita proiettata al futuro da segretaria in un legal point !!!!
Mi fissano il colloquio appunto per oggi a circa 40 minuti di macchina da dove sto io...  oggi in particolar modo piove tantissimo e decido di andarci in macchina accompagnata dal mio compagno , durante il viaggio i pensieri affollano la mia testolina ma anche tanti dubbi... 
Arrivata a destinazione chiamo la persona che mi aveva chiamato per il colloquio per avvisare che ero arrivata davanti all'Hotel , mi risponde di entrare nella Hall ... entro e naturalmente c'erano altre ragazze che dovevano fare il colloquio come me ...
Mi viene incontro una ragazza (triste ..inetta e repressa)e mi consegna una scheda da compilare , mi siedo e già mentre compilo la scheda mi rendo conto che cè qualcosa che non mi quadra ...si, sento odore di presa per il culo e difficilmente mi sbaglio !
Nel mentre che compilavo, cercavo di  ascoltare quello che stava dicendo il selezionatore ad una ragazza che stava sostenendo il colloquio seduta appunto li vicino nella hall...già capisci la poca privacy e correttezza a parer mio di esaminare una persona in una hall di un albergo.  Più passano i minuti mentre sono li e sono sempre piu sicura che sotto cè qualcosa che non torna... sensazioni bruttissime, scambio pure due tre parole con le altre 3 ragazze che erano sedute vicine a me e dico appunto che secondo me c'era qualcosa di strano !
Finalmente la ragazza che stava sostenendo il colloquio finisce e pensavo che poi venisse chiamata un altra a colloquio individuale e invece no ci chiamano tutte e 4 appassionatamente.... 
Ci sediamo e il "selezionatore" comincia a parlare...parlare..parlare...parlare... non gli davo 4 lire !!!! Una marea di CAZZATE una dietro l'altra , il classico QUARAQUAQUA !!!! 
Dopo circa 10 minuti di chiacchiere INUTILI fa : E' tutto chiaro ? Ci sono domande ?
Ovviamente tutte zitte... MA IO NO !
SI CERTO VORREI SAPERE L'INQUADRATAMENTO ECONOMICO E COME VENIAMO ASSUNTE !!!!!!! Secondo te per cosa sono venuta fino a qui pagando casello autostradale e benzina senza batter ciglio se non perché nell'annuncio si parlava di contratto regolare e stipendio 1300 euro al mese !!!!!!

Un minuto di silenzio...e poi dal suo pc legge : Contratto di associazione in partecipazione con apporto di lavoro !!!!

Decidono quanto darti e in questo caso 750 euro per lavorare dalle 10 del mattino alle 19.30 di sera con un ora di pausa pranzo dal lun al venerdi e pure il sabato mattina !!!!!! E oltretutto disponibilità anche la domenica..... 
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH risata isterica !!!!!!
Capisco benissimo che sicuramente molte persone non ci sputerebbero sopra ma almeno che non prendano per il culo scrivendo certi annunci io di certo non avrei mai mandato il curriculum se avessero scritto il tipo di contratto, le ore e quel stipendio.
MA COME MA NON ERA UN CONTRATTO REGOLARE CON 
STIPENDIO DA 1300 EURO !!!!!! 
Il contratto di associazione non è che piu o meno simile al CO CO PRO... 

Non vi dico come ci è rimasto quando le ho detto che io non mi fidavo di quei contratti e che non trovavo giusto di lavorare per circa 40 ore settimanali ,se non di più, per 750 euro...  in quanto in un contratto "normale" più o meno 40 ore settimanali sono sui mille euro, con ferie retribuite, maternità ecc... Ma chi vuole prendere per il culo ???? Le ho detto che non lo trovavo molto regolare come contratto visto che comunque la mia presenza a lavoro doveva essere di otto ore al giorno e se permette io lavoro e voglio essere retribuita sia per il lavoro svolto ma sopratutto per le ore lavorate come è giusto che sia .
Avrei dovuto filmare la sua faccia, e si ostinava a dirmi che il contratto di partecipazione è il piu diffuso e che ormai non esistono piu i contratti dove prendi 1000 euro al mese per un full time... MA NON DIRE CAZZATEEEEEEEEEEE !!!!
Puoi prendere per i fondelli una ragazzina ai suoi primi colloqui ma non di certo a me che ne ho fatto e stra fatto di colloqui e sono un attimino accorta nel capire certe situazioni ambigue, ma poi ripeto, rispetto tutto ma la cosa che mi fà indignare è usare uno specchietto per le allodole con un annuncio FASULLO dove fai credere una cosa per un altra !
Le altre ragazze mi guardavano con gli occhi sgranati ma come se avessero voluto loro il coraggio che ho avuto io di dire la mia senza aver paura e sopratutto a testa alta  e fiera di averlo fatto... stavo bollendo dentro di rabbia !!!! Sarò andata per nulla e ci ho rimesso pure un trentino tra casello e benzina ma la soddisfazione almeno di dirgli in faccia quello che pensavo me la sono tolta :-) 
Svegliamoci e non facciamoci SFRUTTARE ! E poi devo ancora credere che L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro ...CREDICIIIIIII !!!!!!!

Comunque il sorriso c'è l ho sempre e continuo allegramente a cercare lavoro e pensare sempre che prima o poi arriverà quello giusto e onesto !!!! 





4 commenti:

francescamulas ha detto...

hai esperienza di colloqui e lavoro e non ti sei fatta abbindolare dalle chiacchiere, immagina che invece ci sono tante persone disperate che ci cascano. Questa gente è comunque da denunciare! Forza e coraggio, gli imbroglioni ci sono ovunque :)

Simo ha detto...

mamma mia quanta gente disonesta che c'è in giro!!!!
meno male che sei stata brava a rispondere a quello lì...
Passo anche io per farti tantissimi auguri di Buone feste, un abbraccio e tanta fortuna per il nuovo anno...speriamo, incrocio le dita!

Salvatore Ledda ha detto...

Brava! L'Italia si sta fermando (anche) per colpa di qs furbate!

Princicci ha detto...

Hai Fatto bene!!!! è pieno di imbroglioni disonesti!!!!! che vergogna!!!!!!