giovedì 11 settembre 2008

Torta al Cocco

Buon pomeriggio... vi starete chiedendo come mai aggiorno a quest'ora e sopratutto come mai ho acceso il forno con questo caldo afoso????? ... Oggi la mia giornata non è iniziata tanto bene e quando sono un pò giù, un pò triste e in preda a crisi esistenziali del tipo, chi sono, cosa faccio, e cosa farò... cerco di rilassarmi preparando qualcosa che mi addolcisca la giornata, questa torta l' avevo in serbo già da un pò e l'ho scovata nel blog della mitica Fairyskull e devo dire che aveva proprio ragione sul fatto che è proprio una VERA TORTA AL COCCO... rimane umida ... friabile e si scioglie in bocca!!! Dedicata stavolta alla SINCERITA' E LEALTA'..perchè nella vita si dice che l'onestà e la lealtà rendono vulnerabili...Non importa...bisogna essere franchi e onesti ^__^
Comunque domani sarà decisamente un giorno migliore e Cuochina avrà nuovamente il suo sorriso contagioso... :-)))


Torta al cocco
Ingredienti:
150 gr. di farina di cocco
2 uova
un bicchierino di rum
150 gr. di zucchero
scorza grattugiata di limone
20 gr. di fecola
100 gr. di burro
30 gr. di gocce di cioccolato fondente

Lavorazione:
Mescolare zucchero, fecola, farina e la scorza di limone.Aggiungere il burro sciolto, lavorare bene e poi aggiungere il rum.
Montare bene sodi gli albumi con un pizzico di sale.
Aggiungere al composto di cocco i tuorli, le gocce di cioccolato ed infine gli albumi cercando di non smontare il composto mescolando dal basso verso l'alto (prima si puo'aggiungere qualche cucchiaiata di albume e mescolare normalmente per ammorbidire il composto)
Imburrare e infarinare uno stampo, versare dentro il tutto e cuocere per circa 30 minuti a 180°

Image Hosted by ImageShack.us
Una fetta di questa torta rende già tutto più dolce!!!!!
Image Hosted by ImageShack.us
Che dire poi dell'interno???? Molto molto COCCOSO ^___^
Image Hosted by ImageShack.us

Bacio bacio dalla vostra Cuochina Morettina!!!!! :-))))

65 commenti:

Flavia ha detto...

Il cocco è la mia vita e questa torta DEVE essere mia :-P
Domandina: le gocce restano in superficie anche non passandole nella farina? Quando ho fatto i muffins con cocco e gocce di ciocco, se ne sono scese sul fondo :-(
Baci.

Alessia ha detto...

mauretta, che dolcissimo modo di tirarsi su!!! siccome anche io sono molto giu in questi giorni, che ne dici di condividere la tua coccola con me? ;-) basta, stasera si cucina dolce ahahha! baciotti coccolosi!

Maya ha detto...

Ciao.. questa torta è interessante,diversa da come la faccio io,intanto la copio..!!! Giornataccia???? mi dispiace.. :-((((

Micaela ha detto...

Ciao cara, io adoro il cocco in tutte le sue forme!!! devo provare questa tortina golosissima!!!
un bacione

Ady ha detto...

Ciaoooo grazie per il premio che mi hai dato presto posterò ma nella nuova casa, anzi mi vieni a trovare?

Giuggizzu ha detto...

Ciao mauretta! Mi dispiace che sei un pò giù, ma hai visto che i dolci sono la cosa più bella del mondo per l'umore??

Un bacione e su con la vita "la vida es un carneval" ;-)

Dolci a gogo ha detto...

adoro il cocco questa torta e te:-)baci imma

la volpe ha detto...

WOW.. ma tu sei meglio di un libro di ricette!
Non solo dai le dosi ma fai anche ben vedere i risultati parziali...
Brava brava

Eleonora ha detto...

Come ti capisco, acnhe io quando sono giù o nervosa devo mettermi ai fornelli, spero ora vada meglio e ti lascio un abbraccio insieme ai complimenti
baci

dario ha detto...

mi piacciono le torte coccose!!!!!!!
bravissimaaaaaa!!!!!
ciaooooo

Giovanna ha detto...

Ciao Morettina, la tua torta ha un aspetto meraviglioso; ne assaggerei volentieri una fettina! Quando hai finito di mangiare la torta passa da me, ho un premio da consegnarti. Buona serata Giovanna

eli ha detto...

io concordo con te!!! hai proprio ragione!!! il problema è che a essere leali onesti e fiduciosi lo si prende spesso in quel posto... ma pazienza! neppure io mi arrendo e la tua torta è un magnifico modo di consolarsi!!! e proprio coccolosa!!! :-) bacione, eli

la Susina ha detto...

L'onestà oramai è diventata un optional.......io di solito mi tiro sù con la nutella ma anche questa torta non deve essere affatto male.......E come cantava il caro e vecchio Billy Joel....
"Honesty is such a lonely word.
Everyone is so untrue.
Honesty is hardly ever heard......"
baciotto speranzoso in un futuro migliore per tutti....

misterbig ha detto...

Ho fatto arrabbiare Cuochina, ha detto che non mi farà assaggiare la torta, sono disperato !!!!
Baci a tutti.

Nella Cucina di Martina ha detto...

Da quanto tempo non metto il cocco in un dolce!!!! Rimedierò! Mi piace troppo!
Martina

MAX ha detto...

Ciao Muretina, va tut ben? Speri de si.
A prest cucù ...

Laura ha detto...

Ciao!Ti abbraccio virtualmente ma con tanto affetto "reale"..
complimenti per le tue alchimie sempre golose ed invitanti..
a presto allora, ormai ci sono!
Baci
Laura

silvanausa ha detto...

oggi hai fatto una torta mamma mia che bonta poi al cocco very good ciaooo

Manuela e Silvia ha detto...

Ci dispiace prorpio non avere la farina di cocco, latrimenti questo dolce sarebbe proprio da provare.
Bacioni

Unknown ha detto...

Che torta idilliaca, cocco e gocce di cioccolato...svengo:-)

Dolcienonsolo ha detto...

Se tu dici che è buono, sicuramente sarà così!!!
Buona giornata, bella morettina!

Precisina ha detto...

S'ha da fare!!!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Tesora, se ti può consolare anch'io da ieri sera sono in preda ad una crisi esistenziale, di quelle che mi fanno bruciare chili dal nervoso... Stasera mi dedicherò anch'io a qualche dolce, magari mi tiro un po' su anch'io!
Un baciotto e complimenti per la tua torta al cocco!!!

Serena ha detto...

Mauretta, questa torta è adorabile!!!

Gaijina ha detto...

ommioddio!!! ho letto "torta" "cocco" e mi sono precipitata!!! questa non devio assolutamente perdermela!!! ma ciao morettina!!

cibercuoca ha detto...

Hola Morettina, adoro el coco, la torta é super....
Besos

Anonimo ha detto...

aaaargh quanto mi fate mangiare?

Flavia ha detto...

Sono di nuovo qui, sia per ammirare ancora questa bontà, sia per dirti di venire a ritirare un premio per te nel mio blog :-)
Baci.

Laura G ha detto...

i dolci al cocco sono troppo buoni! e questa non sembra essere da meno... ha anche le gocce di cioccolata!
avrà sicuramente fatto un po' di bene al tuo umore!
un bacio! :-))

Unknown ha detto...

Ciao, mi dispiace se sei triste, spero che con una bella fetta di torta ti sia tirata su;)))
baci baci

Marcela ha detto...

Tu trasmetti positività anche nelle giornate no...
La torta, da assaggiare al più presto!
Un bacione e che la vita ti sorrida sempre,
Marcela

Simo ha detto...

Tesorina, che buona tortina!!!!!!!!
Ne avrei bisogno proprio una bella fettina per tirarmi un pò su...in questi giorni tira un'aria "no"....
baciotti

empordà experience ha detto...

Mia cara chi meglio ti puo' capire su questo argomento?!
Io mi ritengo una persona sincera e leale pero' sempre ci rimetto...
A questo punto della mia vita... ho 34 anni ed ho avuto varie esperienze... ti devo confessare che oggi come oggi credo che essere se stessi, sinceri leali e disponibili e' solo positivo per gli altri ma per chi e' come noi non e' poi tanto positivo...
Spesso cucino proprio per concentrarmi un po' su me stessa e recuperare un po' di felicita'.
Ti abbraccio forte,
Daniela

ღ Sara ღ ha detto...

ciao cuochina!!!!!!!!!

ma che bontà è??? libidinosa!!! i love cocco!!

complimentissimi e buon week end!!! un bacione!!

ah...mi raccomando rivogliamo la nostra morttina cuochina con un bel sorrisone!!!

giulia ha detto...

ciaooo avevo visto la torta di fairy e anche la tua è davvero ottima compplimenti!!

NUVOLETTA ha detto...

Passa da me c'è una sorpresa

Laura Distefano ha detto...

Buonaaa!!!Passa da me appena puoi...c'è un premio per te

nightfairy ha detto...

Ne prendo volentieri una fetta :) coccole anche io!

Daniela ha detto...

adoro il cocco,quindi mi segno questa ricetta e la produrrò al più presto...

Luca and Sabrina ha detto...

Le torte al cocco sono la nostra passione, effettivamente dopo una fetta della tua meraviglia il sorriso torna eccome! Sei davvero una bravissima pasticcera, i dolci ti riescono a meraviglia. I nostri invece sono sì buoni, molto buoni, ma non belli come i tuoi...
C'è un premio per te!
Buona domenica, un bacio da Sabrina&Luca

Isabel ha detto...

toc toc! ci sono due premi che ti aspettano, vieni a trovarmi se ti va...Buona domenica,isabel!

Mat ha detto...

squisitaaaaaaaaaaaaa!!
senti amica mia...ma nn è che devi dirmi qualcosa???
ehehe...ho letto una riga su msn....
ehm...
:)

Pawèr+Littlefrog ha detto...

e no,così nn va bene...noi veniamo a trovarti dopo tanta latitanza e tu ci accogli con un visino triste???nel mondo blog nn è ammessa la tristezza,perciò vedi di farti tornare presto quel bel sorriso che hai sulle labbra...la torta ha aiutato vero??? baciottoli

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Ciao Morettina !!! Mi fa piacere che l'hai trovata anche tu VERA !!! Non so io l'adoro particolarmente. Baci Lisa

GG ha detto...

Che meraviglia, Morettina!!!
E' vero, anche a me cucinare rilassa molto, quando sono un po' giù non c'è niente di meglio...un bacio, spero che il tuo morale sia migliorato!
GG

Antro Alchimista ha detto...

Sono prefettamente d'accordo con te e spero tu oggi sti un po' meglio. E come non sentirsi meglio con un dolce come questo???? Buona serata Laura

Mirtilla ha detto...

buonissima!!!!

very ha detto...

ciao passa da me c'è un premio per te
baci baci veronica

very ha detto...

ciao passa da me c'è un premio per te
baci baci veronica

very ha detto...

ciao passa da me c'è un premio per te
baci baci veronica

manu ha detto...

ciao tesoro!!!

Anonimo ha detto...

Oggi mi ci vorrebbe tutta la torta per tirarmi su!;)
...però..meglio di no, altriementi tiro su pure kg!
Ciaooooo!!!!

Aiuolik ha detto...

C'è un premio per te in Trattoria!

pizzicotto77 ha detto...

Buona buona!! Ho un premietto per te!!!

Francesca Palmas ha detto...

amicicia che delizia...credo che proverò a farla, poi ti dico che ne esce fuori!!! (anche se preferirei mangiarmela fatta da te!!!!!!)

Laura ha detto...

meravigliosa questa torta..io adoro il cocco!
Se passi da me quando hai un attimo c'è un premio che ti aspetta...baci

ricettina ha detto...

buonina questa tortina..brava morettina!!! un baciotto!

Roberta ha detto...

A me il cocco piace molto, mi copio la ricetta.
Se passi da me c'è un premio che ti aspetta.

Günther ha detto...

veramnte deliziosa questo torta la cocco

Angelo ha detto...

Volevo congratularmi con te per il tuo blog " molto dolce" ed essendo un amante del cocco non ho perso tempo a copiare la tua ricetta...
grazie
Abitando a Roma mi sono molto spesso imbattuto nel tuo "love chef" Alessandro Borghese, se vuoi te lo saluto.
Mi sono permesso di aggiungerti al bio blog, magari se tu potessi ricambiare.. ciao
http://initalia67.blogspot.com/

Streghetta e Streghina ha detto...

brava morettina! ottimo modo di tirarsi su! mi unisco a te, dato che sono parecchio sotto stress ultimamente, ne prendo una bella fettina virtuale!!!
bacio
tizy

Angelo ha detto...

Non lo conosco Alessandro Borghese, ma come ti dicevo lo vedo spesso, perche frequento una zona di Roma dove c'è la sede di produzione dei suoi programmi su sky

Lentikkia ha detto...

questa torta deve essere una bomba di bontà...brava!!!

unika ha detto...

molto buona la torta al cocco...buona giornata e stai su che davvero...credimi...non ne vale la pena...
Annamaria

GràGrà ha detto...

ma che bello questo dolce! bravissimissima ;)