martedì 30 settembre 2008

Muffin Coffe Ciok

Questo è per me un giorno speciale, sono passati ben 2 mesi da quando la mia vita ha preso una direzione verso nuovi orizzonti... verso una direzione ben precisa e definita...Quante volte ho detto la famosa frase " la ruota gira per tutti", ma per me non ha mai girato...Quante volte ho sperato che il caso, la Fortuna (se così lo si può anche chiamare), mi sorridesse, guardasse da me e dicesse "Guarda che non sono bendata, vedo anche te.." ....Quante volte ho creduto di padroneggiare con le MIE mani la MIA vita, ben decisa sul da farsi, e invece mi è sfuggito tutto come un'anguilla...Quante volte mi sono arresa senza lottare per i miei obiettivi convinta che il mio destino fosse quello, o altre volte ho detto "o la va, o la spacca" che la fortuna mi assista... (mai successo)Anche adesso sono scettica riguardo queste cose, ma continuo a crederci... è tutto in mano al destino e lui ora ha voluto questo... è per me è fantastico!

Image Hosted by ImageShack.us



Come potete vedere qui sopra ci sono io con i muffin fatti da me... vi chiederete cosa centra l orso?.... Qualcuno secondo me saprà il perchè! ^___^

Muffin Coffè Ciock ( Ricetta Libro Muffin Gemma Reece )

12 cucchiai di farina
1 cucchiaio di lievito per dolci
2 cucchiai di cacao amaro
1 pizzico di sale
115 g burro fuso
12 cucchiai scarsi di zucchero di canna
1 uovo grande sbattuto
1 tazza di latte
1 fialetta aroma mandorle
2 cucchiai caffè forte
1 cucchiaio di caffè istantaneo
mezza tazza di scaglie cioccolato fondente

Lavorazione:
Preriscaldate il forno a 190° . Setacciate la farina, il sale, il lievito e il cacao in una ciotola. In un' altra ciotola, lavorate il burro con lo zucchero di canna, poi unite l'uovo sbattuto, il latte, l'estratto di mandorla, il caffè e infine amalgamate. Unite il composto al caffè a quello di farina e mescolate delicatamente. senza lavorare troppo l' impasto che dovrà risultare piuttosto grumoso.

Image Hosted by ImageShack.us
Mettere l'impasto nei pirottini e infornate per circa 20 minuti!


Image Hosted by ImageShack.us
Sono davvero dei muffin speciali !


Image Hosted by ImageShack.us


Con questo post offro un muffin virtuale a tutti e faccio un brindisi all'amore , la tenerezza e la passione!
Cin cin



"Quella notte nacque Amore, e con lui nascesti Tu, mio tenero e appassionato amore, e nacqui anch'io, affinchè un giorno, al di là del tempo e delle distanze, ci potessimo incontrare... e possedere... ed amare, corpo su corpo, anima su anima, in un amplesso di tenerezza e passione, come solo noi sappiamo... ma che ognuno, se vuole, può imparare!"

36 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Che bello e strano abbinamento caffè e mandorle....e sono venuti anche bellissimi!!
baci baci

cielomiomarito ha detto...

Se ne sente il profumo da qui....

Cin-cin Morettina, ai tuoi sogni :)

Günther ha detto...

posso brindare? a una cuoca speciale, eh si questi muffin al caffè sono una gran bella ricetta

Serena ha detto...

Mauretta, non sai quanto sono felice di leggerti così spumeggiante e ottimista!!! Questa gioia te la meriti tutta!!!
E grazie anche per aver provato questa ricetta, dato che, come sai, ho anch'io il libro di Gemma e sono più che lieta che qualcuno prima di me vada in avanscoperta!

Maya ha detto...

Maura.. sono contenta per te!!! Tienti stetta tutto quello che ti sei conquistata!!!
e passami un Muffin Va'!
Bacio

GràGrà ha detto...

Ciao Morettì! Ti faccio allora i miei migliori auguri.... affinchè tu non solo possa crederci a certi sogni, ma possa anche, DAVVERO, realizzarli.....un abbraccio e complimenti per i muffin come sempre :)

Claudia ha detto...

mauuuuuuuuuuuuu vengo a papparne uno!!!!!o forse due o tre!!!!!!bellissimi claudia

Flavia ha detto...

Adoro i muffins in tutti i modi, così dopo quelli all'ananas, segno anche questi che hanno un aspetto sublime!!
Complimentissimi e tanti auguri per tutto!
Bacioni.

Micaela ha detto...

devono essere troppo buoni!!! proverò anche questi!
smack

Marcela ha detto...

A volte occorre lottare, a volte abbandonarsi al destino...
Io per ora mi rubo un muffin abbandonato. :D
Un bacio,
Marcela

Paola ha detto...

Morettì sei troppo bella!!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ed io brindo con te alla tua nuova vita tesorina!!! Sono davvero felicissima per te!
E complimenti per questi muffins, adoro l'aroma di caffè nei dolci...
Un mega abbraccio stritoloso!

Nella Cucina di Martina ha detto...

ehehehe ma sei proprio felice eh!
Brava sei stupenda!
Martina

pizzicotto77 ha detto...

E allora buon mesiversario!!! E io per festeggiare prendo un bel muffins. Un bacione e che bello sentirti così felice, mi viene iil buonumore!!!

giulia ha detto...

sono belli davvero e come si suol dire...prendiamo l'Amore per la gola e la dolcezza...ciao!

Dida70 ha detto...

Ciao morettina sono Dida, ti seguo da tanto e ora ho anch'io il mio blogghino, sei la mia 'maestra' dei muffins e presto posterò i miei risultati 'muffinosi' ottenuti con le tue ricette, per ora volevo ringraziarti anche per la ricetta del pds senza lievito, lo so che è una cosa semplice ma non avevo mai avuto il coraggio di provarci perchè pensavo di non riuscirci, e invece ...
grazie cara
baci
dida

Dolcetto ha detto...

Morettina sei romanticissima in questi giorni!!! Sono questi muffin ad ispirarti tanto amore o.... ;D
Bè comunque i muffin sono buonissimi!
Un bacione

ღ Sara ღ ha detto...

Cuochinaaaaa

2 cose sono passata a dirti:

1) STI MUFIFNS SONO FAVOLOSIIII!!!

2) SEI UNA BELLISSIMA CUOCHINA!!!!!!!!! HAI UN SORRISO CONTAGIOSO!!!! * soprattutto nella foto che hai inserito a destra*

Fortunato chi ti ha trovato!!! sei brava, bella e pure simpatica!!!

io brindo a voi....un bacione!!


Sara

kristel ha detto...

Buonissimi questi muffin come tutti quelli che fai. Un bacione!! E auguri per tutti i tuoi progetti, credici e si realizzerano!

Anonimo ha detto...

Anche il cuore nell' immagine dice qualcosa!;)

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

La mitica preparatrice di muffins !!! Ciao Lisa

Anonimo ha detto...

parte che la frase in rosa è semplicemente stupenda, a parte che sono felice di sentire qualcuno cosi contento....a parte che...sono in dieta, ma quei muffin mi ispirano troppo!! complimenti!!

Dolci a gogo ha detto...

ciao cara ma come sei bella!!:-)quando puoi passa da me a ritirare un premio:-baci imma

Unknown ha detto...

quando l'amore entra nelle nostre vite è sempre bello e emozionante, ci cambia la vita;))
e questi muffin devono essere OTTIMI!!!

Dolcienonsolo ha detto...

Che meraviglia....senti Morettina, ti ho mai detto che sei proprio una bella ragazza???Complimenti!

Amaradolcezza ha detto...

è veramente bello e contaggioso leggerti così frizzante e felice!!
wow per i muffin, un'accoppiata particolare ma che sicuramente sarà perfetta!
un bacio

Mat ha detto...

ma vedi che avevo ragione che qualcosa cuoceva in pentola!
tu vuoi forse nascondere qualcosa a me?
a mat?
sei matt??

Unknown ha detto...

un abbraccio!
e i muffin sono da copiare subito

Sheryl ha detto...

Che bei muffin!!! Tanti auguri Morettina! Ti aggiungo ai preferiti!

Sheryl ha detto...

Ma... l'orso?

Sogni Di Zucchero ha detto...

sono davvero contenta che tu abbia ritrovato la serenita'!
un bacio
lety

Royal cake ha detto...

ma che belli, i muffin e anche tu..

Francesca Palmas ha detto...

ciccia ma lo sai che sei proprio bella???

panettona ha detto...

sono tanto felice per te, un'abbraccio!!!

nightfairy ha detto...

Che bontà questi muffins!é tanto che non li faccio..Complimenti come sempre! :)

eli ha detto...

bellissimi questi muffin ma ancora + bello cio' che hai scritto! sono felice di leggerti così ottimista e positiva! brava gioietta! un bacio, eliu