mercoledì 25 giugno 2008

Plumcake semplice

Caldo caldo caldooooooooo.....ci vorrebbe ora un Antonio che mi portasse un buon the freddo...Antòòòòòòòòòòò......Antòòòòòòòòò...... Fà caldooooooooooooooo
Chiusa parentesi... veniamo subito a questa ricetta che giaceva nel mio archivio da circa 2 settimane, avevo fatto un plumcake per la colazione del week end e devo dire che nonostante sia di una semplicità estrema e risultato molto gustoso e ottimo per colazionare!

PLUMCAKE

Ingredienti:

  • 200g zucchero
  • 300g farina
  • 150g burro
  • 4 uova
  • 2 cucchiai di latte
  • 1 bustina di lievito

Lavorazione:Lavorare le uova con lo zucchero e poi aggiungere il burro sciolto e il latte. Infine aggiungere la farina setacciata e il lievito.

Sulla superficie prima di infornare ho aggiunto scaglie di cioccolato.


Image Hosted by ImageShack.us

Si inforna a 180° per circa 40 minuti.

Image Hosted by ImageShack.us

E' bello cicciottoso!!!!

Image Hosted by ImageShack.us

Le scaglie di cioccolato sono sprofondate... e hanno creato un cuore cioccolatoso niente male...:-)

Ciao!!!!!

35 commenti:

Raggio di sole ha detto...

Ciao dolce morettina !! Mi aspetavi con questo dolcetto , vero ??? Un bacione dolcissima ragazza.

Afrodita ha detto...

Ma come si è gonfiato bene!!!! Io adoro i plumcake! Soprattutto a colazione! Cat

Amaradolcezza ha detto...

buonoooooo
sembra sofficissimo....

complimenti anche per il premio...

bacione

Unknown ha detto...

Mauretta, me lo mandi un Antonio anche quì che si schiatta?
magari con in mano un vassoio con 5-6 fette del tuo plumcake? Merci:D

Morettina ha detto...

@ Sweetcook :--))) molto volentieri......

AndreA ha detto...

Altro che quelli del Mulino Bianco!!
;-)

Un bacio.... :-)

panettona ha detto...

semplice ma buoooooooooooooooooono!!!
bacioni!!!
panettona

Simo ha detto...

Eh, si adoro queste torte semplici e cicciottose adatte al "Puccio" della colazione!!!!!!!!
baci

ღ Sara ღ ha detto...

Buonissimo!!!!!!!!! ed è cicciottissimo!!! un bacione!!

MissK ha detto...

Entra giusto giusto nella mia tazzona di cappuccino caldo..col ciocco che a contatto con il latte si scioglie

LAle ha detto...

EHI TATA MA CRIBBIO... TI è VENUTO UN PLUMCAKE FENOMENALE...!!! INVIDIA INVIDIA INVIDIA!!! SONO ANNI CHE PROVO A FARLO E MI SI AFFLOSCIA ALL'ULTIMO MOMENTO AL CENTRO!!! MA COME CRIBBIO HAI FATTO???? PROVERO' PROVERO' PROVERO'!!!!!! BACIOOOOO

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao carissima! Ma quanto è buono e soffice il tuo plumcake??
So che l'hai già ricevuto perchè hai premiato me, ma volevo riconsegnartelo perchè il tuo blog è quanto di più brillante ci sia! Quindi quando hai tempo faresti un saltino da me?
Un bacione!

Maddea ha detto...

Ciao morettina, adoro i plumcake, semplici e buonissimi!
Un bacione!

eli ha detto...

ciao dolcezza! le cose semplici sono sempre le migliori! io ne sono convinta! me ne avanzi una fettina x la merenda?!? bacio, eli

PS: se trovi Antòòòòòòòò lomandi pure da me con una bella cisterna di thè ghiacciato?!? grazie cara! ;-)

Luca and Sabrina ha detto...

Ciao morettina....altra delizia tentatrice....ho una fame stamattina!
Baci by Sabrina e Luca(che è al lavoro, mentre a me tocca il turno del pomeriggio...sigh!)

Mammazan ha detto...

Bellissimo!!
Anche se fa caldo si deve pur cucinare e i dolci.... tentano sempre!!
Ciao
Grazia

Dolcetto ha detto...

Oh bestia com'è venuto bello alto, uno spettacolo!

Unknown ha detto...

Ciao, i plum cake per la colazione sono buonisssima inzuppicchiati nel caffèlatte!baci

pizzicotto77 ha detto...

Ma è altissimo!! Che meraviglia!! Certo che il caldo non ci ferma, sempre ad infornare!! Io ieri ho fatto i muffin.
Domani li posto!! Ciao ciao

Profumo di Sicilia ha detto...

mamma miaaaa che voglia di dolce cioccolatoso che mi è appena venuta guardando il cuore di questo pk.....
bravissimaaaa
bacioni lalla

Precisina ha detto...

Stai calma con Antonio...dimentichi che io sono vicinissima al tuo uomo, non ci metto niente a fare la spia!!! Che poi sono sicura i bellimbusti tirati sulle tue spiagge abbondano...quelli che hanno passato l' inverno in palestra, hai presente!!! Digli di respirare ogni tanto e tu, occhi bassi mi raccomando!!! Senti, stai sfornando delle cosine da sballo!!!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Morettina, passo per un saluto!
;)))
Stefano

Carla ha detto...

Hola Morettina, sei al mare ehh???
tutto tu lo vuoi prendere il sole :-D ????
Scherzo, un plumcake semplice ma buono:)
A presto

Antro Alchimista ha detto...

Wow! sembra sofficissimo! Baci Laura

le pupille gustative ha detto...

Bellissimo, sei stata bravissima, ti è venuto super alto e cicciottoso da morire! Complimenti davvero, stupensa ricetta! BAci

ivonne ha detto...

ciao maura....

ho visto soltanto oggi questo splendido plumcake, ma purtroppo ultimamente sono un pò latitante, poi con questo caldo... chi sta in casa???

complimenti!!!! molto invitante, BRAVISSIMA...ho copiato la ricetta e prima o poi lo proverò ;-)

tanti bacioni e buon fine settimana, ivonne

Unknown ha detto...

Un saluto al volo;)

Mirtilla ha detto...

gnam gnam che famuccia!!!!
buon week ;)

MAX ha detto...

Guarda che tengo sempre sotto controllo i miei cucù.
Ciao e buona serata.

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

ciao!! che bellissimo blog! e che gustosissime ricette.... viene una fame.... sto per dare un morso allo schermo, con un plumcake così invitante!
un saluto, Moka!

silvanausa ha detto...

mamma ma ti e superfavoloso grazie della ricetta

babette ha detto...

ma che buono questo plumcake con "sorpresa" cioccolatosa all'interno! complimenti per questa ricetta e anche per il premio che ho visto l' sotto!

Unknown ha detto...

Buon mare allora! bacioni,Patty

Anonimo ha detto...

cara morettina ho trovato solo ieri il tuo blog ... cercavo la ricetta per il plumcake(tutte quelle che trovavo nei libri di dolci ecc.. erano sempre "english style"..) io no, lo volevo semplice! e ti ho trovata!! due piccioni con una fava perchè già da un pò di tempo mi girava in testa l'idea dei muffins e, con mia grande soddisfazione, nel tuo blog ho trovato pure quelli..e quanti!!! vabbè ti ho annoiato abbastanza :) ;) ora ti saluto, vado a controllare il plum cake nel forno ^-^ .. speriamo mi sia venuto bene come a te... ti faccio sapere, per ora un'abbraccio (e scusami per la confidenza che mi prendo - mi sei molto simpatica anche se non ci conosciamo!)maria

Anonimo ha detto...

gnam gnam gnam complimenti il plum cake era buonissimoooo fatto, cotto e magnato! grazie della ricetta...diventerà uno dei miei cavalli di battaglia! muaahhaha ogni tanto anche io mi sento un pò come ad amici.. ciao