venerdì 25 luglio 2008

Muffin ai frutti di bosco

Per augurarvi un dolce week end vi lascio questa ricetta dal colore lilla e dal sapore del bosco...

Muffin ai frutti di bosco (Ricetta Libro "Muffin e dolcetti americani)

Ingredienti:
  • 150g farina
  • 225g zucchero
  • 2 uova
  • 190g burro
  • 10g lievito
  • sale
  • 125g frutti di bosco misti

Accendere il forno a 200°.

Scaldate 40g di burro in una padella e versatevi i frutti di bosco in precedenza lavati e asciugati .Fateli saltare alcuni minuti e poi unite 50g di zucchero. Mescolate bene fino a che lo zucchero non si sarà sciolto.

Spegnete e lasciate raffreddare


Image Hosted by ImageShack.us

Tagliate a tocchetti e lasciate ammorbidire il burro rimanente.
Nel frattempo in una terrina versate la farina setacciata, il lievito, lo zucchero e un pizzico di sale.Mescolate.
In un altra terrina sbattere le due uova per almeno 5 minuti, poi unirvi il composto solido e il burro ammorbidito, mescolate bene affinchè si addensi bene il tutto. Infine versate i frutti di bosco e mescolate un poco e delicatamente.

Mettere il composto nei pirottini e infornare per circa 15/20 minuti.


Image Hosted by ImageShack.us

Io per decorare ho messo panna montata e frutti di bosco che mi sono avanzati
Image Hosted by ImageShack.us

Guardate la sofficità e la goduria dell interno

Image Hosted by ImageShack.us

Vi auguro un dolcissimo week end.... io andrò nel mio bellissimo mare!!!!!!

A presto :-))))

P.s: Ricordatevi che cè ancora tempo per le RICETTE IN UN BICCHIERE

52 commenti:

Perlablu ha detto...

Woooow che aspetto invitante....
Complimeti ^_^

Un bacio

ღ Sara ღ ha detto...

goduriosissimi!! ho un debole per i frutti di bosco! un bacino e buon week end!

Silvia ha detto...

Morettina ti ho lasciato un commento nel post dei muffin puoi leggerlo per favore?

Micaela ha detto...

ma allora lo fai appostaa tentarmi??? troppo buoni.... il colore e la consistenza già dicono tutto!!! vado a casa con la voglia di questi muffins con tanto di ciuffo di panna!!!

unika ha detto...

sbaglio o sono venuti a tortina?...
Annamaria

Unknown ha detto...

Basta per me sei la REGINA DEI MAFFIN!!!!!!!!!

eli ha detto...

Attentato!!!! A quest'ora non si puo' cavoli!!!! Poi io vado PAZZA per i frutti di bosco!!! Accidenti!!! Se passi da me ho fatto una coppa di zuppa inglese per te! Baci carissima e dolcissimo w.e.! eli

Nella Cucina di Martina ha detto...

Sei uno spettacolo....come i tuoik muffin!!!!
Ciao e buon fine settimana!
Martina

unika ha detto...

bella...ma hai dimenticato di scrivermelo ed io non me ne sono accorta:-( quando me lo hai dato?
Annamaria

Giuggizzu ha detto...

Maurettaaaaaaa ammappete che goduria!!! Sei la maga dei muffin. tesorina mia :-)


Un bacione

Unknown ha detto...

Che dolce fine settimana con questi muffins...gnammete:-)
Buon we!

giulia ha detto...

Ottimi muffins! sei proprio una miss muffin morettina!! bella anche l'idea del bicchiere - test spero di poterlo fare anche io ...vedremo...salutoni

manu ha detto...

tesoro che spettacolo!!!

Leda ha detto...

Eccomi qui... ho pubblicato la mia ricetta per la raccolta "Ricette in un bicchiere". Partecipo con il "Rinfrescabocca al Limone, Ouzo e pomodoro Maria Vittoria".

Ti auguro un buon week-end e ti faccio mille complimenti per questi muffin, sono golosissimi!
:o)

babette ha detto...

mmm...una vera leccornia! bellissime foto, complimenti morettina! un bacione e buon we!

Mirtilla ha detto...

strepitosi,come sempre!!!
buon week dolcezza ;)

Carla ha detto...

Buon mare allora!
Golosi questi muffins!
Carla

Pawèr+Littlefrog ha detto...

wow che bontà!!! la regina dei muffin colpisce ancora!!! bravissimissima smak smak

Ady ha detto...

Buon we carissima un bacio!

Laura ha detto...

Ma che meraviglia, sei una maga!purtroppo non potrò partecipare alla raccolta perche sono già in vacanza e ti scrivo con un cellulare!mi dispiace sarà per la prossima!baci Laura

elisa ha detto...

sono meravigliosi.complimenti
;)

Dolci a gogo ha detto...

eccoli qui i fantastici muffin di mauretta!!!:-)
bacioni imma

nino ha detto...

Un caro saluto
alla REGINA dei
muffin.
Bacio
Nino

Gaijina ha detto...

meraviglia!! buon weekend morettina!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Ecco questa e' quella che preferisco, tanti bei fruttini all'interno !! Gnam !!! Ciao lisa

NUVOLETTA ha detto...

che buoni questi muffins :)))

Polinnia ha detto...

che belli questi muffin, non li ho mai visti così! brava!!!

Mat ha detto...

ahhhhhhhhhhhhhh, ma è quello che prendo ogni mattina all'autogrill!
scommetto che il tuo è più buono...ma serve la controprova!

GG ha detto...

Con i muffin non si sbaglia mai, garantito!
Un bacio e buona domenica, GG

panettona ha detto...

ciao dolcezza, come va???questi muffin ... ma quanti ne potrei mangiare ...
bravissima come sempre ;)
baci

Marcela ha detto...

Quanto mi piacciono i frutti di bosco! Devono essere squisiti questi muffin...
Un bacio e goditi il mare per meeee
Marcela

pizzicotto77 ha detto...

Belli questi muffin, ma io mi sa che rifaccio quelli al limone. Li ho divorati!!!!!!

MissK ha detto...

Un aspetto meraviglioso così come di sicuro lo è il loro sapore..buon mare

unika ha detto...

buon lunedi anche a te :-)
Annamaria

manu ha detto...

ciao buona settimana

Dolcetto ha detto...

Mmm booooni!!
Bacioni

nightfairy ha detto...

Mamma mia che goduria!li devo provare!Ho messo un'altra ricetta per la tua raccolta: http://lacollinadellefate.blogspot.com/2008/07/quel-tridente-che-fa-sognare.html

Estrelia ha detto...

Ciao Morettina sono Fata Stella...troppo bello il tuo blog...:)
è dolcissimo e golosissimo nonchè ricco di interessanti nozioni....:)
sono contenta di averti tra le fate e mi vedrai spesso gironzolare nel tuo blog...anzi ora ti linko sul mio blog:)
mamma che buoni questi muffin ai frutti di bosco..prometto che a settembre li provo....
ora stò a dieta forzata tra una settimana stò in vacanza ed ho la prova costume mumble mumble :(
alla prossima baci

Anonimo ha detto...

Quelli al limone sono buoni!!!!!!!!
Li ho "prodotti" e sono già finiti!!!
ciaooo ;)

Mikamarlez ha detto...

ciao Mauretta!! Hai visto che sono tornata?! Ho letto dell'iniziaitiva delle ricette in bicchiere, ma non so se riesco a combnare qualcosa..ora mi organizzo un attimo e vedo quello che riesco a fare...un bacino. Lety

Mirtilla ha detto...

buon inizio settimana morettina bella ;)

AndreA ha detto...

Eccomi!
Sono tornato!! ;-)

Un bacio, buona giornata!! ;-)

Bicece ha detto...

Ciao Maura..prometto che impasterò presto qualcuno dei tuoi fantatsici muffin!! venerdì sarò in sardegna..ti mando un abbraccio. Sara

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao tesorina!!!

:O Meravigliosi questi muffins, sto sbavando!!! Si si non c'è dubbio, la regina dei muffins sei tu... ;D
Ah complimenti, vedo che le foto migliorano di post in post! ;D Ne sono felice!

Un bacio grande!

Sara B ha detto...

buonissimi!!!
e, per le ricette in un bicchiere... vedrò cosa posso fare :D

Dolci a gogo ha detto...

mauretta ho fatto delle splendide cupcake sorelle gemelle dei muffin...uno è tutto per te!!!bacioni

Precisina ha detto...

Quante pagine ha il tuo libro magico?! così giusto per sapere, non vorrei fossimo agli sgoccioli, no eh???!!! Bellissimi e decorativamente deliziosi!!!

Günther ha detto...

woow che muffin compliemnti

Afrodita ha detto...

Mamma mia che mega goduriaaaa!!! Assomigliano alle cupcake! Fantastici!! Come si sta in Sardegna? Qui nella pianura padana si soffoca! Bacioni, Cat

dario ha detto...

wow!!!!!! questi muffins sono na' favola!!!!! e poi io adorooooooo i frutti di bosco slurpsssssss!!!!

Tatiana ha detto...

che spettacolo morettina sto sbavando sulla tastiera questa la rifaccio si si...

Mammazan ha detto...

Quando una ci sa fare in cucina...i risultati si vedono!!!!!
Grazia