mercoledì 30 luglio 2008

Torta allo Yougurt....la semplicità

Innanzitutto grazie per le numerose partecipazioni alla raccolta di RICETTE IN UN BICCHIERE, vi ricordo che avete ancora tempo fino al 10 agosto!!!
Passiamo ora alla ricetta di oggi, una torta semplicissima che mi vergognavo pure a postare ma che ogni volta che la faccio riempe di dolcezza le mie colazioni con leggerezza !!!!
La ricetta l ho presa da un libro di dolci della Demetra ma credo sia comunque tipo la famosa 7 vasetti...

Torta alla Yougurt

Ingredienti:

  • 1 vasetto di yougurt da 125g
  • 3 vasetti di farina
  • 1 vasetto di zucchero
  • 1/2 vasetto di olio di semi
  • 3 uova
  • 1 limone non trattato
  • 1 bustina di lievito

Lavorazione:

Mescolare con cura i tuorli con lo zucchero, unite la farina, l'olio,lo yougurt,il lievito e infine gli albumi montati a neve. Insaporite poi con un pizzico di sale e la scorza del limone grattugiato.

Infornate e fate cuocere per circa 45 minuti a 180°
Image Hosted by ImageShack.us

Semplice e buona

Image Hosted by ImageShack.us

Non sò per voi... ma per me la colazione è uno dei momenti più belli della giornata! Amo fare colazione la mattina, mi fà decisamente iniziare bene la giornata, la mia colazione classica e con una tazzona di caffèlatte a cui faccio una bella schiumetta e spesso 2 fette biscottate con marmellata di ciliegia, poi naturalmente nel week end è sempre accompagnata da qualche dolce!
Vedete quanta schiuma?
Image Hosted by ImageShack.us

Un bacione dalla vostra Morettina....

34 commenti:

Gaijina ha detto...

brava morettina, la colazione è anche per me il pasto che preferisco! mi dà la giusta carica dopo un buon sonno! complimenti anche per le foto, la differenza è notevole! mi darai ripetizioni?

Paola ha detto...

Morettina bella, ho postato la ricetta nel bicchiere!!!! Bacioni e grazie per l'iniziativa...

Ady ha detto...

Una fettina pe me, c'è?
Passo per le 17 mi prepari anche un thè? Alla vaniglia, grazie...
Ady...ma va, va...
Scherzavo, però una fettina la mangerei anch'io dev'essere buonissimo!
Un bacio cara oggi niente mare?

Unknown ha detto...

Ciao, anche se è semplice dev'essere deliziosa;))

Fra ha detto...

Questa leggerissima torta è davvero un buon modo per iniziare la giornata ...con la giusta dose di dolcezza!
Un bacio
Fra

Dolci a gogo ha detto...

semplice ebuonissima!!maura ma doce si prendono uesti sfondi che utilizzate??davvero belli....baci

Micaela ha detto...

Ciao cara, la torta allo yogurt è sempre buona!!! io la mangerei tutti i giorni!!!

Angy - Food with Love ha detto...

ma che bella e buona e sembra molto soffice.... per non parlare dei muffins ai frutti di bosco.... goduriosi....

piacere di averti conosciuta....

passa anche da me se vuoi.... baci angy

Mirtilla ha detto...

buonissima,semplice e leggera,brava morettina ;)

Dolci a gogo ha detto...

p.s. ho fatto delle nuove coppe,se puoi le aggiungi alla raccolta???coppe fashion....baci

cristy ha detto...

Anche per me la colazione e' importantissima, sono capace di tenere il muso, per una colazione fatta male!
Come fai a fare tutta quella schiumetta?
Ciao Cristy
Anch'io ho postato una torta allo yogurt molto buona!

eli ha detto...

amor mio WOW! a parte che le cose semplici secondo me sono sempre le migliori e poi... ma quelle foto.... CHE BELLE SONO?!? sei stata bravissima!!! ma cosa usi, dei cartoncini sia x la base che x lo sfondo? lo sfumatura è data dalla luce naturale? sono spettacolo!!! bacio, eli

Luca and Sabrina ha detto...

Anche per noi la colazione è uno dei momenti più belli della giornata e quando poi riusciamo a farla insieme, la giornata si riempie di sole. Ti vergognavi di postare questa ricetta? A noi piace molto, è una torta che sa di casa!
Baci da Sabrina&Luca

Nella Cucina di Martina ha detto...

Uguale uguale! anche io la faccio con queste identiche dosi!
Brava sarà anche semplicissima ma è di una bontà!!!!
Martina
P.s. domani posto il mio bicchiere!
Ciao
Martina

AndreA ha detto...

Semplice o.k., ma è buona comunque!!

Ah, lo Yogurt.... :-)))


Un bacio, a presto! ;-)

babette ha detto...

ciao morettina! tortina...BUONISSIMA!!! hai ragione, la colazione è il momento più bello della giornata, quello che se è perfetto ti fa girare in maniera positiva il resto delle tue 24 ore! quindi bisogna viverlo alla grande!!! un bacio more!

Cookie ha detto...

Ciao Morettina, anche io sono un'appassionata della colazione. Questa torta fa proprio al caso mio!

Aiuolik ha detto...

W le ricette semplici e poi per la colazione questa torta è perfetta!

Ciaooo,
Aiuolik

manu ha detto...

notte tesoro

Royal cake ha detto...

SEMPLICCISSIMA BONTà

vanno postate sempre queste meravigle di semplicità.
bacioni

Dolcetto ha detto...

Sai che è la mia preferita?!! E' buonissima, morbidissima e si presta a mille realizzazioni e poi è anche leggera!

Dolci a gogo ha detto...

ciao maura siccome volevo creare un blog con blospot ,mim sono bloccata su una cosa.dove devo andare per inserire i blog preferiti,le categorie,mettere delle immagini alterali....ecc..?per adesso so solo pubblicare la ricetta con la foto ma per il resto nn ci ho capito niente:-)baci grazie

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao tesoruccio!!!
Anch'io adoro il momento della colazione, tra tutti i pasti è quello che preferisco... come te mi preparo sempre un bel cappuccione e le fette biscottate!
Non oso immaginare cosa sia pucciarci questa deliziosa ciambella!!!

Complimenti anche per i passi avanti che stai facendo con le foto, sono fiera di te!

Ti abbraccio forte e spero di riuscire ad incontrarti quest'estate quando verrò nella magnifica Sardegna...

:****

Precisina ha detto...

Mmmmmmmm, (semplicemente) meravigliosa!

Polinnia ha detto...

hai ragione, anche io lafaccio, il procedimento è leggemente diverso ma le dosi le stesse, ed è sempre buona e apprezzata datutti!

Claud ha detto...

Me la ricordo benissimo pure io!
Alla fine degli anni Ottanta, la nonna di una mia amica la faceva spessissimo... era morbida e profumata!

Giuggizzu ha detto...

Ciao maurettina che si dice??? Perchè vergogna di postrlo??Io dolci semplici sono quelli più gustosi, e delicati :-)

Ti auguro buone vacanze, io parto sabato :-)

ღ Sara ღ ha detto...

semplice ma incantevoleeeee

a colazione è il top!! un bacino!

Unknown ha detto...

morettinaaaaaaa
ciaoooo
più semplice di così
baci baci

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Io colazione al mattino presto non riesco a farla, dunque mangio sempre in fretta al lavoro uffi ... Domani mi mangio un fetta virtuale della tua torta !!! :-P Baci Lisa

eli ha detto...

CIAO CARA! grazieeeeee!!! certo che puoi aggiungere il coffee shake alle ricette nel bicchiere! :-) ci mancherebbe... un bacione e dolce notte! eli

Mikamarlez ha detto...

ovviamente, io sono ancora in ritardo con la mia ricetta nel bicchiere, ma vuoi sapere la verità? Mimino ha tutti bicchieri bruttissimi!!!!! Per cui dovrò uscire, comprarne di nuovi e solo allora preparare qualcosa!!!! Comunque, la torta allo yogurt è una di quelle certezze intramontabili..mille baci...lety

Serena ha detto...

Tesoro, hai un'email :-)
Nel caso no nriuscissi a leggerla: ho dato un piccolo contributo alla tua raccolta, se ti va di inserirlo...

manu ha detto...

ciao buon w.e.