sabato 19 luglio 2008

Tiramisù in coppa e RICETTE IN UN BICCHIERE

Eccomi qui!!!!
Oggi vi propongo il mio tiramisù fatto esclusivamente con i mitici e buonissimi Savoiardi sardi di Fonni!!!!!!
Image Hosted by ImageShack.us
Ingredienti:
Savoiardi
Caffè
Cointreau
500g mascarpone
5 uova
5 cucchiai di zucchero
Cioccolato a scaglie

Innanzitutto preparare il caffè, 2 caffettiere da 6! Metterlo poi in una pirofila bassa e zuccherarlo e aromatizzarlo col cointrau a vostro piacere!

Separare i tuorli dagli albumi, quindi lavorare i tuorli con lo zucchero e piano piano incorporare il mascarpone e in ultimo gli albumi montati a neve!!!!

Ora inzuppare i savoiardi nel caffè e fare gli strati, questo sempre secondo il proprio gusto e fantasia!

Ecco qui due delle mie coppe tiramisù
A proposito... sono migliorate le foto????? Grazie a un consiglio di
Camomilla ho finalmente usato la funzione macro e utiizzato degli accorgimenti coreografici... grazie tesora!!!!!

Image Hosted by ImageShack.us

Una coppa è per Coniglia!!!!!!! :-))))

Image Hosted by ImageShack.us

Una coppa stra goduriosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Image Hosted by ImageShack.us

Ma si dai... una pure per Mat e Andrea!!!!!

ATTENZIONE!!!!!!
Con questo post lancio una proposta da un idea di Unika.... voi cosa mettete dentro un bicchiere????(valide anche le coppe,tazze )
Inizia la raccolta di RICETTE IN UN BICCHIERE.... potete postare ricette nuove oppure se le avete già fatte va bene lo stesso e verranno raggruppate in unico post!!!! Ho tolto il blocco del tasto destro cosi potete prelevare il banner creato da me!!!!!!
SCADE IL 10 AGOSTO

Image Hosted by ImageShack.us

Manu partecipa con:

Delizia ai frutti di bosco

Crema di ricotta al rum

Tiramisù alle fragole in bicchiere

Brii partecipa con:

Mini panini in tazza al cocco

Unika partecipa con:

Coppete di frutta e gelato

Mousse di fragole

Insalata di riso

Tiramisù

Insalata estiva

Baby partecipa con:

Coppa di pesche caramellate alla menta

SoleLuna partecipa con:

Gelato allo yougurt

Ady partecipa con:

Budino al cioccolato

Fragole, panna, meringhe

Pesca Melba

Chocolate partecipa con:

Un bicchiere di caprese

Parole di burro partecipa con:

Tiramisù alla frutta

Precisina partecipa con:

Pranzo al bicchiere

Claud partecipa con:

Insalata Cubista

Dolcetto partecipa con:

Coppette cremose alla vaniglia

Simo partecipa con:

Bicchieri limonosi ai frutti di bosco

Mousse alle fragole

Delizia ai lamponi

Colazioni sprint per un sabato

Dolcezza partecipa con :

Velista per caso

Cannelle partecipa con :

Cocktail di gamberi

Cookie partecipa con :

Mousse di zucchine con granita

Silvanausa partecipa con:

Frozen strawberry

Risotto estivo dal Perù

Mariluna partecipa con:

Tartare di mela verde con pistacchi

Tiramisù

Rilettes di sgombro affumicato

Tatiana partecipa con:

Fusilli, petti di galletto e sesamo

Carbonara esotica

Pippi partecipa con:

Coppa di yougurt con granella di meringa e miele

Senza Panna partecipa con:

Bavarese alle pesche con gelatina

Cheesecake di ricotta

Biano mangiare alle rose

Mousse ai tre cioccolati

Bicchierini veloci

Aspic di tè e uva

Nightfairy partecipa con:

Dolcezza in bicchiere

Panna Cotta

L'antro dell'alchimista partecipa con:

Coppette di verdura sabbiata e Fior di latte

Sally partecipa con:

Aspic di verdure miste

Gazpacho allo yougurt

Luca&Sabrina partecipano con:

Un caldo brivido

Cocktail Sabrina

Pollinnia partecipa con:

Il gazpacho

Sweetcook partecipa con:

Cheesecake nella coppa

Mamma3 partecipa con:

Bicchierini di gelato con liquore

Emilia partecipa con:

Cosa beviamo per cena?

Perla partecipa con:

Coppa di torta fredda allo yogurt

Elis partecipa con:

Zuppa inglese

Sorbetto

Marilena partecipa con:

Fragole, crema e croccante

Rocco partecipa con:

Caprese in trasparenza

Nima partecipa con:

Dessert delizioso

Carla partecipa con:

Granita al the Matcha e Pompelmo rosa

Cipolla partecipa con:

Rinfresca bocca al limone, Ouzo e pomodoro Maria Vittoria

Manu partecipa con:

Insalata di tonno

Firesil85 partecipa con:

Insalata russa

Imma51 partecipa con:

Mousse al cioccolato

Coppe fashion

Stefano partecipa con :

Pasta ai porcini e profumo di mare

Cristina partecipa con:

Ayran

Cocktail di salmone affumicato

Pftie

Sutlac-budino di latte e riso ricetta turca

Riso al latte e caramello alle noci

Semolino al latte caramellato o finta crem caramel

Ago partecipa con :

Bicchierino surprise al caffè e dulce de leche

Barbara partecipa con:

Una sacher nel bicchiere

Giovanna partecipa con:

Bicchiere di Cous Cous

Annamaria partecipa con:

Dessert dietetico alle fragole

Imma partecipa con:

The best chocolate pudding

L'antro dell'Alchimista partecipa con:

Coppe di Mousse al Cioccolato

Fordisale partecipa con:

Raita di verdure miste

Tiramisu di soia e orzo

Famolo classico

Maledetta primavera

Sorsi di salute

Giulia partecipa con:

Panna cotta alla menta

Pizziccotto77 partecipa con:

Granita di cocomero

Paola partecipa con:

Coppa di fragole pds e crema

Clamilla partecipa con :

Un bicchiere per cena

Cocò partecipa con :

Tiramisù al limoncello

Soleluna partecipa con :

Fantasia di frutta

Mangia e bevi all'anguria

Nicoleta partecipa con :

Caffè glace

Nadia partecipa con:

Coppe esotiche

Lo partecipa con:

L amore in un bicchiere

Onde99 partecipa con:

Coppe dell'harem

Insalata di riso

Anice stellato partecipa con:

Insalata Sciuè Sciuè

Astrofiammante partecipa con:

Crema o non crema

Crema chantilly al basilico e fragole

Crema speziata D ananas

Cindy star partecipa con:

Fantasia di cheese cake

Grissini saporiti

Micro dessert al cioccolato

Frollini di Santa Lucia

Gelo di cocco

Mikamarlez partecipa con:

Contro le mezze :-)

Rorò partecipa con :

Crema pasticcera al limone

Trattoria Muvara partecipa con:

Granita a caffè

Cibercuoca partecipa con:

Dulce de Kinotos

Max partecipa con :

Spuma di caffè

Fabietto partecipa con:

Tiramisù in coppetta

Nino partecipa con:

Granita al caffè

124 commenti:

Cookie ha detto...

Morettina, i savoiardi di Fonni sono davvero immancabili in un tiramisù che si rispetti e il tuo in coppa è perfetto. Le foto sono molto belle, brava! Questa cosa del bicchiere mi ha ormai presa completamente. Buon fine settimana!

Morettina ha detto...

@Cookie...hai perfettamente ragione e concordo pienamente con te!!!!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Il tiramisù è il miglio dolce che ci sia,...ed il tuo ne è la conferma!
Buona domenica! ;)))
Stefano

babette ha detto...

ma che buono il tiramisù, lo adoroooo!!! nel bicchiere ci sta benissimo questo dessert, sei stata proprio brava! cosa ci metterei in un bicchiere? mmm...non lo so, ci penso un po' su. buon sabato sera!!! kisses

Simo ha detto...

Mmmmmmmmmmmm...che buono!!!!!!!!!!
Bravisssssssssima

Pawèr+Littlefrog ha detto...

buono il tiramisù, belle le fotine, simpatica l'iniziativa...insomma...un tripudio!!! bacissssimi
ps:ma da noi è da tanto che nn ti fai vedere...nn ti piacciamo +??? :<

manu ha detto...

http://dadomanumarcolucachiara.blogspot.com/2008/06/primo-giorno-di-mare-delizia-ai-frutti.html

http://dadomanumarcolucachiara.blogspot.com/2008/06/crema-di-ricotta-al-rum.html

http://dadomanumarcolucachiara.blogspot.com/2008/04/tiramisu-alle-fragole-in-bicchiere.html


ecco queste sono delle ricettine da bicchiere! che bella idea un bacio

silvanausa ha detto...

il tuo tiramisu buono poi nei bicchieri bella ideaa

Morettina ha detto...

@ Manu grazie mille!!!!!!

AndreA ha detto...

Ceeeee troppu togu...grazie!!

....Ma io ne voglio almeno due bicchieri.....per iniziare....con il tiramisù bisogna "scoffarsi"!!! :-DDDDDDDDDDDD

Noooooo, cosa ho scritto? :-O


Un bacio, buona domenica!! ;-)

Ady ha detto...

Lo sai che non li conoscevo questi savoiardi?
Devono essere buonissimi, morbidi morbidi, penserò anch'io a qualche ricettina per la raccolta, baci cara e buona domenica

Morettina ha detto...

@ Grazie Ady...Buona domenica anche a te!!!!!!

unika ha detto...

tesorino....sono contentissima che hai iniziato per me questa raccolta...sai come la desideravo...vedo che gia sta cominciando a crescere...terrò d'occhio ogni momento questo post e perdonami se sono latitante...a sto giro la chemio mi ha dato parecchio fastidio e al pc ci sto pochissimo...ogni giorno ma pochissimo.....ma ora la settimana è passata e sto bene dai...un bacione grandissimo e grazie per tutto:-)
Annamaria

Morettina ha detto...

@ Unika mi spiace... ma stai tranquilla ti capisco!!!! Un bacione

Carla ha detto...

Buona domenica morettina!
Il tirmasimù è anche il mio dolce preferito e anch'io nè ho fatto uno in bicchiere! L'ho già postato, ma nè ho un' altra di ricette in bicchiere :)
Vedrò di postarla per questa racolta :-D
Bye Carla

LAle ha detto...

CIAO MORETTINA BELLA. OGGI PROVO LA TUA RICETTA DEI MUFFINS ALLA MARMELLATA...POI TI FACCIO SAPERE!!! smuaccccckkkkkk!!!!

babette ha detto...

ciao more! come va? sto ancora pensando ad una ricettina da mettere in coppa, mumble mumble. oggi mi spremerò le meningi! ieri notte che hai fatto di bello? io sono finita all'emerson dopo la mezzanotte, sono riuscita ad acchiappare un divanetto stavolta! sono rimasta delusa dal cosmopolitan, lo fanno più buono all'oasi cafè, però il locale è davvero bellissimo! un bacio tesoro!!!

Mat ha detto...

ah ecco...stavo per arrabbiarmi!
temevo che ti dimenticassi di offrirne uno al tuo amicicio!!
un bacione cara :)
ora assaggio il mio tiramisù....mmmmmmm...bbbbbonooooo

brii ha detto...

morettinaaaaaaaaaaaaa...
posso particpareeeeeeeeeee???
ti vanno bene questi????
http://briggis-recept-och-ideer.blogspot.com/2008/04/auguriiiiii-simooooooooo-kokominis-mini.html

ma...ci vuole qualcosa di bello fresco verooooo???
dai..provo!!!
grazie anche annamaria per l'idea!
bellissima!!!!!!
bacioniiii

Francesca Palmas ha detto...

no, no, noooooo!!!ma adesso ho un desiderio ollissimo del mitico tiramisu di morettin!!! Però nel mio bicchiere ci metti solo la cremina? Lo sai che mi accontento di quella ;) e grazie per la coppa, che bbbuona...

unika ha detto...

Tesorini...ecco i miei link:-)
http://ipiaceridellavita.myblog.it/archive/2008/01/20/coppetta-di-frutta-e-gelato.html
http://ipiaceridellavita.myblog.it/archive/2008/05/27/tiramisu.html
http://ipiaceridellavita.myblog.it/archive/2008/05/25/mousse-di-fragole.html
http://ipiaceridellavita.myblog.it/archive/2008/05/21/insalata-di-riso.html
un bacio
Annamaria

Unknown ha detto...

Wowwwwwwwww idea strepitosissima adesso mi impegnerò per invenatrmi qualcosa di carino;-)
I tuoi tiramisù sono molto sfiziosi, e con quei savoiardi poi sono da svenimento:-)

Ciau:D

nightfairy ha detto...

Buooono, con quei savoiardi ancora di più!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Mi piace molto questa idea, brave !!! Ciao lisa

babette ha detto...

eccomi qua! ho fatto un dolcetto in coppa non so se ti piace per la tua raccolta: http://babi-room4desserts.blogspot.com/search/label/coppe%20di%20pesche%20caramellate%20alla%20menta
un bacione!

Luisa ha detto...

Ciao!!!1Annamaria mi ha invitato a partecipare a questa iniziativa e partecipo con entusiasmo.... ecco il link:
http://stegnatdepolenta.myblog.it/archive/2008/07/17/gelato-allo-yogurt.html
Grazie ciao

Ady ha detto...

Cara Morettina ecco le mie ricette per la vostra raccolta
http://diariodiunapassione.splinder.com/post/13395101/Pesca+Melba

http://diariodiunapassione.splinder.com/post/16638653/Fragole%2C+fragole%2C+fragole....

Un bacione e buon inizio settimana!
P.S. dai che oggi è il grande giorno me lo sento ma poi fammi sapere subito eh!

Mirtilla ha detto...

che bella inizativa ;)
vediamo se riesco a partecipare ;)

Dolcienonsolo ha detto...

Bellissima ricetta, bellissime foto...bellissimo tutto!!!

Paola ha detto...

Partecipo volentieri, mi invento qualcosa....che consigli per le foto???? Li voglio pure io!!!!Buon lunedì....bacioni

Anonimo ha detto...

ciao tesoro!!!
eccomi da te!!!
gironi frenetici i miei!!! cmq tutto ok!!!
spero di essere online con msn al più presto!!!
baci
ps
idea fantastica! adoro mangiare nei bicchieri, cercherò di inventarmi qualcosa...

Afrodita ha detto...

Oh mamma...io amo il tiramisu, ma devo trovarne una versione più light assolutamente! Col blog sono ingrassata di bestiaaaaaaaa! ufffff
bacione cara e complimenti davvero! Posso venire a mangiarlo da te???
giù

Chocolat ha detto...

Che bella idea morettina, adoro servire nei bicchieri...questa e' la mia proposta. Grazie.Chocolat di Cookinginrome
http://cookinginrome.blogspot.com/2008/04/glass-of-caprese-un-bicchiere-di.html

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ciao Morettina...mi domandavo se avessi fissato un limite di tempo alla raccolta, sai non sono molto ferrata in materia e mi devo inventare qualcosa! Prenderei il banner se ti fa piacere, ma lo devo mettere come post oppure lo poss mettere sulla striscia di sinistra del mio blog? Scusa la terminologia terra terra ma sono un'autodidatta del pc!!
Martina

Micaela ha detto...

bella l'iniziativa e soprattutto la tua ricettina! complimenti

Profumo di Sicilia ha detto...

posso urlareeeeeeeeeeee
mi hai fatto venire una voglia di tiramisuuuuu e poi quest iniziativa del bicchiere è veramente simpaticissimaaaa
un bacioneeee lalla

Anonimo ha detto...

Ciao Morettina!!!
Bellissima iniziativa!
Ecco qui la mia ricetta in bicchiere:
http://parolediburro.wordpress.com/2008/05/22/tiramisu-alla-frutta-la-mia-consolazione/
Baci

Alessia ha detto...

ma che belle coppe maura! mi fanno veramente tanta tantissima gola! spero di riuscire a riordinare le idee e organizzarmi anche io per questo evento, molto interessante davvero!
complimenti per le foto, sono molto migliorate,brava!!!
un bacione :**

Precisina ha detto...

Argh...io starei ascoltando i negramaro, grrrr, sei proprio una ragazza invadente!!! :-) questa raccolta mi piace parecchio, pensa che oggi ho bissato l'insalatina dell'altro girno, quindi... non mancherò! p.s. mi mandi un pacco di savoiardi...o magari, direttamente una coppa di tiramisu???

Precisina ha detto...

Ooooops:
http://mammachebuono.blogspot.com/2008/07/pranzo-al-bicchiere.html

Claud ha detto...

Pure io... pure io!
Unico bicchiere...
insalata cubista

Massimiliano Fattorini ha detto...

interessante questo meme, pensa che io ho un libro proprio di ricette nel bicchiere ....

Ady ha detto...

Ehi Morettina ne hai saltato uno, oppure ne hai scelto uno?
Come vuoi tu, ma se ti va e ne puoi inserire più di uno c'è anche questo:
http://diariodiunapassione.splinder.com/post/17860079/I+favolosi+anni+%2780+e+%2790

baci

Morettina ha detto...

@ Ady sorry... mi sono scordata io!!!!! Ho già rimediato ^_^

Un bacione.... e presto ci sarà un post tutto per te!!!!!!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Si vede la differenza eccome! Brava tesora, noto un grande miglioramento!
E che dire del tiramisù?? Da svenimento...
Come ti ho scritto prima spero di riuscire a prendere parte a questa bellissima iniziativa, intanto penso a qualche ricettina adatta al bicchiere, non si sa mai...
Un abbraccio cara, buona serata!

Laura ha detto...

Delizioso questo tiramisù!!!!!!!
baci
Laura

fiordisale ha detto...

adesso ti riunisco un po' di link per la raccolta, mi pare un'idea davvero brillante, perchè poi in realtà è vero, in estate quello che va per la maggiore è il bicchiere :))

GlitterVictim ha detto...

E' valido mettere nel bicchiere il sangiovese?

;)

Il tiramisù è uno dei pochi dolci che mi viene sempre buono. :) Va bhè, è facile ma sssshhhh non dicamolo a nessuno.

Dolci Ricette ha detto...

I savoiardi di Fonni ho avuto il piacere di mangiarli e sono veramente buoni...e questo tiramisù non è certamente da meno.

Bella questa raccolta di ricette in un bicchiere...guardo tra i miei post se c'è qualcosa che possa andar bene..

Un bacione ciao.

unika ha detto...

si morettina...sta andando bene...grazie di tutto:-)
Annamaria

Ady ha detto...

Eccone un'altra

http://diariodiunapassione.splinder.com/post/13395101

baci

Polinnia ha detto...

mitica idea, partecipo anche io, pure se nn ho idea di cosa fare..non l'ho mai fatto, ma ora penso a qualcosa di carino!
ps: ma come si toglie il blocco al tasto destro???? lo devo fare anch'io!!! se puoi dirmelo te ne sarò grata!!!

cibercuoca ha detto...

Una coppa per me , per favore.....
Hmmmmmmm, grazie.
Bacione

Dolcetto ha detto...

Morettina non so se riuscirò a fare per tempo qualcosa di nuovo perchè il periodo pre-ferie è sempre un po' incasinato, però, nel dubbio, se accetti ti lascerei una ricetta dell'anno scorso: http://ladolcetteria.blogspot.com/2007/06/coppette-cremose-alla-vaniglia.html
Basotto

Simo ha detto...

Ciao carissima, partecipo volentieri al tuo progetto, in questo post troverai varie ricette di bicchierini che ho radunato......
http://pensieriepasticci.blogspot.com/2008/07/bicchierini-limonosi-ai-frutti-di-bosco.html
se hai bisogno di ogni link per ciascuna ricetta, fammi sapere che te le mando.
bacioniiiiiiiiiiiiiii

Patrizia ha detto...

Ciao Morettina...Unika mi ha passato parola...e dunque ne ho tante ricette nei bicchieri se riesco a postare l'ultima prima di partire in vacanza ti mando il link..ma se vuoi posso dartene di già postate...fammi sapere ^_^

ps: sai che é molto carino da te???anche tu sei carina ricciolina e brava naturalmente.

Giovanna ha detto...

Ciao Morettina, che idea simpatica! Posso unirmi a voi? Ho già un'idea.....Buona giornata
Giovanna

Simo ha detto...

http://pensieriepasticci.blogspot.com/2008/04/mousse-alle-fragole.html

http://pensieriepasticci.blogspot.com/2008/07/coppe-delizia-ai-lamponi.html

http://pensieriepasticci.blogspot.com/2008/05/colazione-sprint-per-un-sabato.html

Ecco altre tre idee.........baci

Rossella Mazzotta ha detto...

Ciaoooooooooooo tesora! Potevo mancare a un'iniziativa così speciale?Ecco la mia proposta:
http://semplicementeinsieme.blogspot.com/2008/07/coctail-di-gamberi.html

Sandra ha detto...

Che bella iniziativa, cerco di farmi venire qualcosa in mente così posso partecipare anch'io :)))
Accidenti che bontà questo tiramisù!!

Buona serata, ciaooo

Cookie ha detto...

Ciao Morettina, partecipo anche ioooo
http://cookie-corner.blogspot.com/2008/07/mousse-di-zucchine-con-granita-di.html

Imma ha detto...

splendida la ricetta del tiramisu'! poi per quanto riguarda la racoclta mi organizzo e partecipero' presto!

silvanausa ha detto...

moretina queste sono le mie ricette spero che riesco a mettere il link ciaoooo
1(frozen strawberry d`aquiri a modo mio )2(risotto estivo ricetta dal peru`)
pensaci tu?

Tatiana ha detto...

che bell'iniziativa vediamo se partecipo anch'io ciao morettina

Patrizia ha detto...

Morettina , questa é la prima ecco il link http://viadellerose-miceli.blogspot.com/2008/07/tartare-di-mela-verde-con-pistacchi.html ...bacetti

Patrizia ha detto...

Rieccomi...questa é la seconda: http://viadellerose-miceli.blogspot.com/2008/05/tiramisu.html Ciao!!!!

Tatiana ha detto...

questa la mia fresca fresca
http://peccatidigolaediamicizia.blogspot.com/2008/07/ho-trovato-su-una-rivista-questo-pollo.html
poi questa carbonara
http://peccatidigolaediamicizia.blogspot.com/2008/05/carbonara-esotica-di-riso-selvaggio.html

Pippi ha detto...

Ciao Morettina sono felice di potere contribuire anch'io a questa bella iniziativa, ecco la mia coppa di yogurt con meringhe e miele la trovi qui: http://iocomesono-pippi.blogspot.com/2008/07/coppa-di-yogurt-con-granella-di-meringa.html
ciao a presto Pippi

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Ciao, io vorrei partecipare con queste ricette:

http://senzapanna.blogspot.com/2008/07/bavarese-alle-pesche-con-gelatina-di-t.html
http://senzapanna.blogspot.com/2006/08/biancomangiare.html
http://senzapanna.blogspot.com/2008/02/mini-cheesecake-di-ricotta.html
http://senzapanna.blogspot.com/2008/02/mousse-ai-tre-cioccolati.html
http://senzapanna.blogspot.com/2007/11/i-bicchierini-veloci.html


Adesso vado ad aggiungere il banner.

Daniela

Daniela @Senza_Panna ha detto...

ho aggiunto il banner.

Vorrei aggiungere questa ricetta.

http://senzapanna.blogspot.com/2006/08/per-remy-aspic-di-t-e-uva.html

grazie, ciao



http://senzapanna.blogspot.com/2008/07/bavarese-alle-pesche-con-gelatina-di-t.html

http://senzapanna.blogspot.com/2006/08/biancomangiare.html

http://senzapanna.blogspot.com/2008/02/mini-cheesecake-di-ricotta.html

http://senzapanna.blogspot.com/2008/02/mousse-ai-tre-cioccolati.html

http://senzapanna.blogspot.com/2007/11/i-bicchierini-veloci.html

nightfairy ha detto...

Tesorina, ho messo una ricetta per la tua raccolta: http://lacollinadellefate.blogspot.com/2008/07/dolcezze-in-bicchiere-honey-milkshake.html

Patrizia ha detto...

Morettina ne ho postato un'altra di ricetina nel bicchiere ma é un'aperitivo va bene uguale??? questo é il link http://viadellerose-miceli.blogspot.com/2008/07/rillettes-di-sgombro-affumicato-al-pepe.html

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Ho fatto un post sulla tua iniziativa.
:-D

http://senzapanna.blogspot.com/2008/07/bicchierini.html

Antro Alchimista ha detto...

Morettina eccomi arrivo anche io con questa ricettina
http://antroalchimista.blogspot.com/2008/07/ricette-in-un-bicchiere-coppette-di.html

Baci Laura

sally ha detto...

Eccomi, finalmente ce l'ho fatta!! Mamma mia quante ricette, che bello. Mi aggiungo molto volentieri con http://burrolattee.blogspot.com/2008/07/aspic-di-verdure-miste.html
Ciao sally

Semidipapavero ha detto...

Ciao eccomi con la mia ricetta per partecipare alla tua iniziativa: Bicchierini di gelato con liquore, il link è http://semidipapavero.splinder.com/post/17897945
Grazie e complimeti per la bella idea! Elga di Semi di Papavero

emilia ha detto...

Ciao parteciperei anche io a questa iniziativa....http://tregallinesulcomo.blogspot.com/2008/07/cosa-beviamo-per-cena-e-premi.html.

Ho messo il link e il tuo logo, fatto tutto ? Ciao e grazie.

unika ha detto...

bella...ti lascio un altro link
http://ipiaceridellavita.myblog.it/archive/2008/07/24/insalata-estiva.html#comments
un bacio
Annamaria

Marilena ha detto...

Ciao Morettina, ho ricevuto da Annamaria l'invito a partecipare a questa bellissima iniziativa. Il mio dolcetto in bicchiere e' qui: http://atavolaconsemplicita.blogspot.com/2008/07/fragole-crema-e-croccante-nel-bicchiere.html
Buon fine settimana!
Marilena

Fiammetta Bruni ha detto...

Ciao Morettina, sono Rocco, ma per motivi tecnici scrivo dal blog di fiammetta, grazie ad Annamaria partecipo anche io alla raccolta con una ricettina.. che ritengo niente male. A presto, Rocco e i suoi.. fornelli. ecco il link: http://www.roccoeisuoifornelli.it/2008/07/25/caprese-in-trasparenza/

nima ha detto...

partecipo anch'ioooooo! questo è buonissimooooo!

http://butterfly3.splinder.com/tag/dessert+delizioso

butterfly3.splinder.com

manu ha detto...

ciao tesoro questa è postata proprio per te ed unika!!!
baciotti

http://dadomanumarcolucachiara.blogspot.com/2008/07/raccolta-di-morettina.html

Carla ha detto...

Ciao morettina e grazie di averni subito inserito appena postato la ricetta!
Granita al tè Matcha / Pompelmo Rosa
Buon WE
Carla

Silvia ha detto...

Finalmente partecipo ank'io...ecco il link della mia ricettina:

http://golosona.blogspot.com/2008/07/insalata-russa-speciale.html

Baci Silvia

Cristina ha detto...

Ciao Morettina!

Vorrei participare anch'io con delle ricette già pronte nel mio blog :
1.Cocktail di salmone affumicato
http://lacucinadicrista.blogspot.com/2006/12/cocktail-di-salmone-affumicato-cocktail.html
2.Piftie ( gelatina di maiale ricetta romena )
http://lacucinadicrista.blogspot.com/2007/11/gelatina-di-maiale-piftie.html
si prepara anche nelle copette e si versa/rigira nel piatto per servirla
3. Sutlac-budino di latte e riso ricetta turca http://lacucinadicrista.blogspot.com/2008/05/stla.html
4. Riso al latte e caramello alle noci
http://lacucinadicrista.blogspot.com/2008/05/riso-al-latte-e-caramello-ale-noci-orez.html
5. Semolino al latte caramellato o finta crem caramel
http://lacucinadicrista.blogspot.com/2008/01/gris-cu-lapte-caramel-alla-mona-sau.html
le foto purtroppo non sono belle a quei tempi non sapevo sfruttare la camera fotografica :-(

Voglio preparare ancora un’altra ricetta per l’ocassione fino a 10 agosto
Bellissima iniziativa!
Cristina

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Morettina,...ci sono anche io!!! Ti propongo:
http://mestoloepaiolo.blogspot.com/2008/07/pasta-ai-porcini-e-profumo-di-mare.html
Buona domenica!!!!
Stefano

Ago ha detto...

Ciao Morettina!
Vorrei partecipare anch'io!
Questa è la mia ricettina:
Bicchierino surprise al caffè e dulce de leche
Un bacione
Ago :-D

Pane, burro e marmellata

Dolci a gogo ha detto...

ciao mauretta vorrei partecipare anch'io alla tua raccolta con dei bicchieri con mousse di cioccolato....trovi la ricetta sul blog...cmq ti lascio anche il link
http://lapanciapiena.myblog.it/dolci_al_cucchiaio/
bacioni imma

Cristina ha detto...

Ciao Morettina

vorrei aggiungere una nuova ricetta alle altre che ti ho già inviato :

Ayran
http://lacucinadicrista.blogspot.com/2008/07/ayran.html

e buona settimana!
Cristina

Aiuolik ha detto...

E secondo te mi perdo un evento bloggistico come questo? Fammi lavare i bicchieri e poi arrivo anche io :-)

Ciaooo,
Aiuolik

PS Ovviamente nel mio tiramisù ci sono sempre e solo i savoiardi di fonni!

Barbara Palermo ha detto...

Bella iniziativa, ecco il mio link:
http://ricettebarbare.blogspot.com/2008/06/una-sacher-nel-bicchiere.html

Giovanna ha detto...

Ciao Morettina, compliemti per l'iniziativa; questo è il mio link: http://lacuocaeclettica.blogspot.com/2008/07/cous-cous-alla-mediterranea-in.html Baci Giovanna

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Mi sono permessa di segnalare l'inizaitiva su du e forum:

http://forum.menudiroma.com/index.php/topic,4845.msg108519.html#msg108519

http://www.gamberorosso.it/grforum/viewtopic.php?p=340744#340744

irisdonoprezioso@blogspot.com ha detto...

mi posso permettere di postare un bicchierino dietetico? se non va bene cestinalo senza problemi. complimenti per il blog e per l'iniziativa. Annamaria

http://lingredienteprincipale.blogspot.com/2008/05/blog-post_13.html

Imma ha detto...

Eccomiu qua con una ricettina al bicchiere: http://caffeinefor2.blogspot.com/2008/07/due-piccioni-ma-che-dico-tre-piccioni.html

Ho visto ce ne sono anche altre simili, ma piu' si e' meglio e'!!!!

Antro Alchimista ha detto...

Sono ancora in tempo ad allungarti un'altra ricettina al volo???

http://antroalchimista.blogspot.com/2008/07/coppe-di-mousse-al-cioccolato-con.html

Baci Laura

Fra ha detto...

Ciao Morettina ho visto in questi giorni fra i vvari blog la tua iniziativa. Molto bella...così ho pensato di partecipare con questa cosina
http://quelfottutobianconiglio.blogspot.com/2008/07/un-contributo-in-verde.html
spero ti piaccia :D
Buona serata
Fra

fiordisale ha detto...

eccomi qua con i link

http://www.fiordisale.it/2008/07/30/raita-di-verdure-miste/

http://www.fiordisale.it/2008/02/10/famolo-strano-ovvero-il-tiramisu-di-soia-e-orzo/

http://www.fiordisale.it/2008/05/16/famolo-classico/

http://www.fiordisale.it/2008/02/27/sorsi-di-salute/

http://www.fiordisale.it/2008/03/12/che-fretta-cera-maledetta-primavera/

per adesso è tutto, ma non escludo che da qua al 10 arrivi altro ;))

giulia ha detto...

il tiramisu è sempre ottimo anche io lo faccio spesso...ho partecipato anch eio alle ricette in bicchiere con la panna cotta alla menta sul mio blog se ti va di aggiungermi grazie è stata una bella idea!

pizzicotto77 ha detto...

Ciao, finalemte partecipo anche io con la granita all'anguria o sorbetto di cocomero.
Questo è il link
http://unpizzicottodizucchero.blogspot.com/2008/07/granita-di-cocomero-nel-bicchiere.html

Gata da Plar - Mony ha detto...

Voglio partecipare anch'ioooooo ^____^
Questa sera posto la ricetta (è di aprile scorso, spero di avere le foto....) e poi te la giro!
Bacioni!!! =(^.^)=

sally ha detto...

Ciao, Annamaria mi ha ricordato che avevo anche un'altra ricetta che poteva partecipare alla raccolta. Non ci avevo pensato, percio' eccoti il link. http://burrolattee.blogspot.com/2008/06/gazpacho-piccante-allo-yogurt.html
Ciao sally

Nella Cucina di Martina ha detto...

carissime...intanto vi mando questa, poi può essere che entro il 10 mi venga in mente qualcos'altro!
Ciao ciao!
http://nellacucinadimartina.blogspot.com/2008/07/un-bicchiere-per-cena.html

CoCò ha detto...

Morettina aggiungi anche il mio Tiramisù al limoncello, Aiuolik mi ha segnalato l'iniziativa, aggiungerò il richiamo al tuo blog
http://www.saleepepequantobasta.com/2008/07/il-tiramisal-limoncello.html

Luisa ha detto...

Morettina aggiungi anche la mia fantasia di frutta:
https://stegnatdepolenta.myblog.it/archive/2008/07/31/fantasia-di-frutta.html
grazie appena posso ne posto un altro ciao

Agenda di Nico ha detto...

Ciao Morettina!
Ho pensato di partecipare anch’io con questa ricetta di caffè glacé
http://agendadinico.blogspot.com/2008/07/caff-glac.html
Tanti saluti!
Nicoleta

NADIA ha detto...

Eccomi, anch'io vorrei partecipare a questa originalissima raccolta...
Ecco cosa ho realizzato: http://alteforchette.blogspot.com/2008/08/coppe-esotiche.html
Spero che ti piaccia,
a presto,
Nadia - Alte Forchette -

Lo ha detto...

Dopo aver visto tutte le meravigliose ricette su tanti siti...ho provato a partecioare anche io!!!
http://galline2ndlife.blogspot.com/2008/08/lamore-in-un-bicchiere.html
grazie per l'opportunità!:)

Eleonora ha detto...

Eccomi, in incognita ma eccomi, spero che nella sua semplicità vi sia gradita io partecipò con questa insalatina
http://lacucinadianicestellato.blogspot.com/2008/08/insalata-sciue-sciue-nel-bicchiere.html
baci anicestellato

paola dei gatti ha detto...

la cuoca di casa non sono io, ma noi pimontesi usiamo una variante del tiramisù la "zuppa inglese" la base sono sempre savoiardi (otttimi i savoiardi: me li manda mia cognata da dorgali, dato che mio marito è sardo) dunque: si copre il fondo con savoiardi si bagnano di cognac, poi si coprono di ciocolata (cacao amaro, poco zucchero, possibilmente di canna, sciolto nel cognac, si emulsionano cacao,e fecola con burro e tuorli d'uovo fino ad ottenere una pallina compatta che poi si stemprera col latte. prima di spegnere si aggiunge il cognac con lo zucchero sciolto)poi di zabaione (uova, marsala, zucchero)e si procede a strati, decorando poi l'ultimo di zabaione con cioccolato e uvetta e magari un fiocco di pannamontata e mettendo tutto in frigo.

versione invernale: mini monte- bianco: cuocere le castagne e sbucciarle, ri-cuocerle con acqua e zucchero e cannella scorza di limone, ri-ricuocerle con latte, ri-ri-ricuocerle con cognac. nella coppa mettere i soliti savoiardi bagnati di cognac, coprirli col solito cioccolato al cognac, su questa base mettere a montagna le castagne passate al passaverdura, in modo da formare una montagnola soffice, coprire col cioccolato al cognac e poi con la chantilly (panna montata cui è stato aggiunto piano piano del cognac)cospergere di cioccolato in polvere, mettere in frigo

paola dei gatti ha detto...

pesche all'amaretto:
mezze pesche spaccarelle sbucciate e con lo scavo del nocciolo un po' approfondito (oppure, in inverno, quelle sciroppate)
polverizzare gli amaretti (sardi possibilmente)e bagnare di cognac, poi impastare con un po' di zabaione e i ritagli delle pesche,riempire le pesche con questo impasto coprire di zabaione e mettere in forno col piano unto di burro e irrorato di cognac finchè lo zabaione forma una crosticina. servire tiepide in coppa col sugo che si forma in inverno , fredde con panna montata in estate

Martissima ha detto...

partecipo a questa raccolta già così folta di bellissime idee, lasciandoti questi link:
http://viaggiarecomemangiare.blogspot.com/2008/08/pasta-fredda-al-pesto-di-limone-e.html
http://viaggiarecomemangiare.blogspot.com/2008/05/cremao-non-cremaquesto-il-dilemma.html
http://viaggiarecomemangiare.blogspot.com/2008/04/crema-chantilly-al-basilico.html
http://viaggiarecomemangiare.blogspot.com/2008/03/crema-speziata-dananas.html
http://viaggiarecomemangiare.blogspot.com/2008/05/cena-minimalista.html

ti saluto e ti auguro buon week end!

Cindystar ha detto...

Ciao Morettina!
Complimenti per l'iniziativa!
E' bello, simpatico e pratico servire nel bicchiere e questa raccolta ci darà sicuramente ancora idee e suggerimenti in più.
Partecipo volentieri anch'io e fra le mie ricette ho scelto:

http://cindystarblog.blogspot.com/2008/07/fantasia-di-cheese-cakes-nel-bicchiere.html

http://cindystarblog.blogspot.com/2008/05/grissini-saporiti.html

http://cindystarblog.blogspot.com/2007/06/micro-dessert-al-cioccolato.html

http://cindystarblog.blogspot.com/2007/12/frollini-di-s-lucia-in-tazza.html

http://cindystarblog.blogspot.com/2008/07/gelo-di-cocco-su-crema-fredda-di.html

Grazie ancora e buon inizio di settimana!

Luisa ha detto...

Ciao tutto bene? Puoi aggengere anche questo link grazie!!!
http://stegnatdepolenta.myblog.it/archive/2008/08/03/mangia-e-bevi-all-anguria.html

Mikamarlez ha detto...

tesorooo...ce l'ho fatta!!!! LA mia ricetta per te la trovi qui:
http://pasticcidimemole.blogspot.com/2008/08/operazione-mikamarlez-contro-le-mezze.html
un bacino. Lety

Rorò ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rorò ha detto...

Morettina ciao!!
Mi farebbe piacere dare il mio contributo alla tua raccolta:ho appena pubblicato una ricettina.
La trovi qui

http://papaverieginestre.blogspot.com/2008/08/crema-pasticcera-al-limone-in-coppa.html

Spero sia di tuo gradimento!

Bacioni! :-)
Rorò

Aiuolik ha detto...

Ogni promessa è debito! Ci siamo anche noi :-)
Ecco la nostra granita al caffè: http://muvara.blogspot.com/2008/08/granita-al-caff.html

Ciaoo,
Aiuolik

cibercuoca ha detto...

Ciao Morettina, ché bella idea, ecco la mia copa. grazie e baci
http://ciberkuoka.blogspot.com/2008/08/dulce-de-kinotos.html

Massimiliano Fattorini ha detto...

Eccomi in zona cesarini .....

per questo bel post ti volevo proporre la mia spuma di caffe shakerato con Baileys, da mangiare con un cucchiaino...

qua ci trovi il link:ùùhttp://lapiccolacasa.blogspot.com/2008/07/spuma-di-caffe-shakerato-con-creama-al.html

Luisa ha detto...

Carissima, su segnalazione di Annamaria, ho notato che il mio link "Fantasia di frutta" non si apre ti metto ancora url potresti correggerlo? grazie
http://stegnatdepolenta.myblog.it/archive/2008/07/31/fantasia-di-frutta.html
p.s. sono la stessa soleluna del Gelato allo yogurt ciao

Massimiliano Fattorini ha detto...

Ciao ho sbagliato a darti il link, quello corretto è:

http://lapiccolacasa.blogspot.com/2008/07/spuma-di-caffe-shakerato-con-creama-al.html


puoi modificarlo?

grazie max

Fabietto ha detto...

Ciao Morettina,anch'io su invito di Annamaria partecipo alla raccolta....il link del post è questo: http://pastamorefantasiae.blogspot.com/2008/08/tiramis-con-nutella-e-panna-in-coppetta.html.
Ciao e grazie.
Buona domenica.
Fabio

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Scaduto?? :-))))