E’ stampato nella memoria, con i capricci di Rossella, il personaggio di Mamie. Mamie che le allaccia lo stringivita fino a disegnarle le forme dei fianchi, o che le porta un vassoio di dolcetti del Sud dicendo: “Miss Rossella le signorine di buona famiglia alle feste devono mangiare come un uccellino; prima di uscire mangia uno dei miei muffin”.
Era già un pò di tempo che li volevo fare ma non avevo mai la ricetta vera e propria ma un giorno, da quando mia mamma mi regalò il mio mitico libro Muffin ecco la ricetta che tanto volevo provare!!!!!

Ingredienti:
2 tazze di farina bianca
1/2 tazza zucchero
2 uova
2 cucchiani di lievito
4 cucchiai di burro fuso
1/2 tazza di latte
1 pizzico di sale
Lavorazione:
Sbattere i tuorli d’uovo con zucchero e sale, affinché diventino morbidi come spuma.
Aggiungere, farina setacciata, lievito, latte e burro sciolto in un pentolino. La crema dovrà risultare senza alcun grumo. Montare quindi degli albumi a neve e amalgamarli con cura al composto.
Ecco come è venuta a me:

Poi versare il composto negli stampini e infornare a forno ben caldo a 170° per circa 25 minuti.

Ed ecco i muffin di Miss Rossella


Eccone uno in tutta la sua bellezza!!!!!!!

Mi sono piaciuti veramente tanto... sembrano dei mini pan di spagna, infatti la prossima volta li farcisco con crema al cioccolato o nutella, mi sono limitata a sperimentarne uno ossia ho messo all interno un ovetto di cioccolato ...

Poi lo coperto con altro impasto sopra .... e infine ecco come è risultato...

Si è sciolto in bocca... comunque li rifarò sicuramente con la nutella, ma siccome l estate è alle porte rimanderò l esperimento a dopo settembre!!!!!
A proposito, vi devo salutare...eh già perchè domani parto!!!!! Quindi mancherò per una settimana...sentirete la mia mancanza??????
Al mio rientro voglio trovare tanti commentini... non dimenticatemi!!!!
Baci muffinosi!!!!!!