venerdì 4 aprile 2008

Muffin americani con gocce di cioccolato!

Buongiorno!
Oggi mi sono svegliata di buon ora e dopo aver fatto colazione con un buon cappuccino e 2 fette biscottate con marmellata alla ciliegia, ho deciso che avrei fatto il mio "cavallo di battaglia" (mi credo ad Amici di Maria De Filippi????? mah... :-)) ossia i mitici Muffin nella versione americana!


La ricetta l ho presa da un libricino di Muffin e dolci americani che mi regalò mia mamma(pure lei golosona di muffin :-)! Vi assicuro che i risultato è sofficcioso e profumoso!


Ingredienti per 12 muffin grandi:
  • 470 g farina
  • 60 g zucchero
  • 3 cucchiani di lievito in polvere
  • 50 g gocce di cioccolato
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 230 ml latte
  • 75 ml olio di oliva
  • 1 uovo
Preparazione:
Accendete il forno a 200°. Preparare gli stampini.


In una terrina setacciare la farina con il lievito e unire lo zucchero e il sale. Mischiare e formare una fontana.


In un altra terrina sbattere l uovo e aggiungere il latte e l olio. Poi versate il tutto nella fontana e amalgamere bene. Infine unire le gocce di cioccolato. Mescolate e versate negli stampini riempendoli circa a metà del pirottino.


Infornare per circa 20/25 minuti.


Image Hosted by ImageShack.us





Ecco il risultato finale!

Image Hosted by ImageShack.us

Tolti poi dai Pirottini...

Image Hosted by ImageShack.us



E questo (scusate la foto sfuocata) è per voi!
Image Hosted by ImageShack.us


E infine una bella innevata di zucchero a Velo!
Image Hosted by ImageShack.us




Scusate per la qualità delle foto!
Ora vi saluto e più tardi ho in mente di sfornare qualcos'altro.... eh già !
Un bacio

16 commenti:

Giuggizzu ha detto...

mauraaaa che belli che sono!!!Io h anche fame..

Un bacione

nightfairy ha detto...

Che buoooni!vien proprio da addentarli :) Sono contenta tu sia di buon umore, io ho un esame oggi: aiutoooooooooo!!!Spero di riuscire a cucinare qualcosa domani, sta settimana é stata strapiena..grrr!

unika ha detto...

sono bellissimi i tuoi muffin...ne prendo volentieri uno:-)
Annamaria

roxina ha detto...

Ciao Morettina!
Io ho il tm31, nuovo nuovo, acquistato a febbraio!

A proposito, quale migliore ricetta per cominciare?
Ottimi!

baci ;-)

Simo ha detto...

Buoni i muffins...io li adoro!!!
Quasi quasi.....
Ciao
Simo

alessia ha detto...

Bellissimi e sicuramente buonissimi!! Io uno lo prendo brava
Baci Alessia

Alessia ha detto...

vedo che si comincia alla grande ;-) che buoni!!!! si vede che sono sofficissimi!!

eli ha detto...

ne prendo uno anch'io!!! grazie cara!!! mi serviva proprio una bella merenda! oggi niente inguacchi x me: sto lavando le tende e pulendo tutti i vetri di casaaaaaaaaaaa!!!! (intanto che cuoce il ragù!)

bacetto

eli

Tatiana ha detto...

oh mamma un altro blog dove si ingrassa solo a guardare!!!! :))))

Morettina ha detto...

Ciao a tutte!
Ho sfornato poco fà dei dolcetti.... però non vi dico ancora nulla!!!!!
Sorpresina!!!!!

Unknown ha detto...

che belli che sono brava
io adoro i muffin
cmq benvenuta anche te nei blogger

Tatiana Canini :) ha detto...

paffutissimi :O
Bravissima mauraaaaaaaaa :)
un bacio

Ely ha detto...

oddio anche questi non sono da buttare... :-)))))))))))))))))))) sei bravissima!!!!

Mirtilla ha detto...

questi sono grandiosi!!!

Paola ha detto...

Sono proprio come quelli che ho mangiato in America!!!! Ma non è che dopo un giorno si seccano??? A volte mi succede così..

Raffa ha detto...

Ciaooooooo!!!
Sono capitata nel tuo blog casualmente perchè cercavo una ricetta per i muffin,non immagini la mia sorpresa quando ho letto che siamo "concittadine" è un segno,mi sono detta devo assolutamente lasciarle un commento...ed eccolo!!!
Il tuo blog mi piace tantissimo io adoro Betty Boop e naturalmente adoro cucinare,vienimi a trovare fra qualche giorno scoprirai dove ho messo la tua ricetta!!
Baci Raffa ;-))))