lunedì 14 aprile 2008

Treccia paffutta alla nutella!

Eccomi qui con un nuovo aggiornamento, innanzitutto premetto che ciò che state per vedere fà un pò ridere d aspetto... per lo meno a me ha fatto ridere.... mi sono cimentata nella preparazione di una treccia da farcire con nutella , ma avendo dimezzato le dosi è uscita un pò paffutta e non ho ben intrecciato...comunque tra poco la vedrete, ma il gusto e la sofficità erano spettacolari!

Ingredienti: (io ho dimezzato queste dosi )

Lievitino
1 cubetto di lievito di birra
100 gr di acqua
100 gr di farina manitoba

Impasto
400gr farina manitoba
100gr acqua
50 gr di latte
150 gr di zucchero
1 bicchiere di olio di semi
1 cucchiaino di sale

Sciogliere il lievito nell'acqua tiepida e impastare rapidamente con la farina. Mettere poi a far lievitare per almeno mezzora in un posto caldo.
Nel frattempo mettere a scaldare il latte con lo zucchero e l acqua e far sciogliere un poco. Poi mettere a raffraddare.
Passata la mezzora della lievitazione del lievitino aggiungere la farina , lo sciroppo di acqua e zucchero , l olio e il sale.Impastare e mettere a lievitare per un ora.
Ecco il risultato della prima lievitazione:

Prima
Image Hosted by ImageShack.us


Dopo 1 ora
Image Hosted by ImageShack.us

Ora viene la parte comica... qui dovevo fare tre pezzi per poi ricavarne tre cilindri e imbottirli di nutella. Dopodichè si fà fare un altra lievitazione di un ora... ora metto le foto ma promettete di non ridere...

Prima di lievitare

Image Hosted by ImageShack.us

Ehm.... tutto può sembrare meno che una treccia....

Poi dopo la lievitazione

Image Hosted by ImageShack.us

E che vi devo dire.... comunque sia nonostante la sua paffuttagine l ho infornataaaaa e alla fine questo è il risultato.

Image Hosted by ImageShack.us


Lo so... è proprio strana!!!!!!

L interno
Image Hosted by ImageShack.us

Nonostante la sua forma aliena è veramente soffice e mooooolto buona!

Image Hosted by ImageShack.us

E io mè nè pappo subito un pezzo.... gnammmmmm

Image Hosted by ImageShack.us

Spero di non aver scioccato nessuno... la prossima volta mi impegnerò di più!!!!! Un bacio nutellosoooooooooooo

32 commenti:

Giuggizzu ha detto...

Mamma mia, maura!!!Che bomba(è una parola ricorrente oggi...)
Complimenti

Anonimo ha detto...

Mmmh,che bell'aspetto,e chissà che sapore!
Bravissima!

unika ha detto...

non è strana...è semplicemente meravigliosa....bravissima.....
Annamaria

nino ha detto...

Uehhh bella mora, di strano ci sono
solo le tue parole.
BRAVA
Nino

Eleonora ha detto...

meravigliosa è deciamente paffutella!!

AndreA ha detto...

Prima o poi vorrei assaggiare questa sublime golosità....ne voglio un pezzo!!! :-DDD

Un abbraccio... :-)

alessia ha detto...

buonissima e anche bellissima!!!!Così pafutella è ancora più golosa!!! bacioni Alessia

LAle ha detto...

Oddio stasera mi sto facendo del male...ci sono troppe cose buone in rete...voglio addentare assolutamente questa trecciaaaaaaaaaa!!!!! Notte notte!!

Simo ha detto...

Che meraviglia supernutellosa!!!!
Bravissima....ce n'è una fettina per me???
Buonissima giornata!
Simo

Mirtilla ha detto...

questa e'peccaminosa,dovrebbero toglierti la licenza di blogger...assassina!!!
mamma che buonaa

Morettina ha detto...

@ Grazie Fiorella!!!!!!

@Paroledi burro.... grassie!!!

@ Unika.... benvenuta e grazie!!!!!

@ Ninoooooooo... bacino!!!!

Morettina ha detto...

@ Andreuccio.... spero presto di fartela assaggiare!!!!!!
bacionoooooo

marcella candido cianchetti ha detto...

sempre presente quando si parla di nutella ciao

Morettina ha detto...

@ Mirtilla... eheheehhehe sono monellinaaaaaaaa

@Anice stellato.. paffuttosaaaaa

@Alessia... smackkk

roxina ha detto...

Invece ti è venuto bellissimo! Adoro la Nutella...slurp
Buona giornata e un bacio

Andrea Matranga ha detto...

Fantastico , sto ingrassando solo guardando il monitior. sei troppa brava, .Volevo ricambiare lo splendido saluto che mi hai omaggiato stamane, mi hai reso la giornata migliore.un abbraccio

panettona ha detto...

ciao piacere di conoscerti!!!
certo che puoi linkarmi!!!
cmq la tua treccia è davvero invitante...
quasi quasi visto che in questi giorni organizzerò una cena( di sole donne) potrei prepararla...

Tatiana Canini :) ha detto...

Ma che scioccato maurè!!! Dove c'è la nutella va sempre bene :D
e poi è veramente deliziosa!
Un baciottone, tatyna :)

Alessia ha detto...

ma che strana e strana! è paffutella e sofficissima!! la voglio provare!!!!!!!!! gnammmmm!!!

AndreA ha detto...

Mi piacerebbe molto.... ;-)

Un abbraccio....

Unknown ha detto...

A me non è che faccia proprio ridere, diciamo che mi suscita altre reazioni, come ad esempio una fame pazzesca :O

Daniela ha detto...

veramente goduriosa questa ricetta da provare
a presto

Maddea ha detto...

Ciao morettina....no questo proprio non lo dovevi fare: la treccia con la nutella!!! Che goduria.....è avanzato un pezzettino per me???
Un bacio!

Anonimo ha detto...

uffa! ho provato anche io a farla più volte e non mi è mai venuta così soffice !!!!
vorrà dire che ruberò un pezzetto della tua!
ciao
irene

Alessia ha detto...

sul mio blog c'è un premio per te ;)

Unknown ha detto...

Ma bene, vedo che il tuo blog tratta notizie...squisite! ciao piacere sono Patty

nightfairy ha detto...

E' ciccionissimaaaa, che buooona, così mi piace!sembra morbidissima anche..Bravissima!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Ma che bella questa trecciona !!!
Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it

eli ha detto...

e questa? me l'ero persa? WOW è spettacolare!!! perchè buffa? a me sembra perfetta e... deliziosa! bravissima!

GIANCHEF ha detto...

stupenda sei davvero in gamba!!!ho appena conosciuto il tuo blog davvero interessante e ben fatto complimenti anche io ne ho da poco creato uno se ti va di passare a fare un giro gianchef.blogspot.com ciao!!

empordà experience ha detto...

Ciao Morettina! Complimenti per questa treccia elaborata!
mi sento svenire...sono ciocco-dipendente...:O
Ciao,
daniela

GIANCHEF ha detto...

è un po che non posto qualche ricetta ma questo wend spero di riuscirci ho in mente qualcosina di bello!!ti ringrazio per la visite ti aggiungo ai mie contatti sul blog ciao morettina!!!