lunedì 7 aprile 2008

Torta di Mele allo yougurt

Eccomi qui a farvi vedere l altro inguacchio domenicale! Ossia la torta di mele, una ricetta delicata e vi assicuro che il sapore è sublime, non voglio esagerare ma è veramente cosi! Provatela e poi mi direte!

Ingredienti:
1 vasetto di yougurt da 125g
2 vasetti di farina
1 vasetto di fecola
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di olio di semi
3 uova intere
1 bustina di lievito per dolci
4 mele

Lavorazione:
Mescolare le uova allo yougurt e aggiungere lo zucchero. Poi unire farina, fecola e lievito setacciati e infine l olio!Poi unire al composto una mela tagliata a pezzetti piccoli e versare il tutto nella tortiera precedentemente imburrata e spolverata con pan grattato. Infine mettere il resto delle mele tagliate a fette sopra... e versare un poco di zucchero sopra per farle dorare!
Infornare a forno già caldo per circa 40 minuti a 160°.

Fotine:

Prima di infornare
Image Hosted by ImageShack.us


Sfornata
Image Hosted by ImageShack.us

Pioggia di zucchero a velo

Image Hosted by ImageShack.us


Interno
Image Hosted by ImageShack.us

L interno risulta cremoso e molto gustoso!


E questi chiudono la mia domenica inguacchiosa!!!!!!!!! A proposito domani compio ben 30 anni!
Vi aspetto per gli Auguri!!!!!!!!!!!!!!!

35 commenti:

Tatiana Canini :) ha detto...

Quanti inguacchi mauraaaaaaaaa!!!
Auguri tesoro, anche se in ritardo... non arrivo mai in tempo per queste cose oh!!!
Una torta di mele favolosa e la mini pizza slurposissima :)
Un bacio!!!
taty

Tatiana Canini :) ha detto...

rettificooooooooo!!!
E' oggi il tuo compleanno :O
Auguroniiiiiiiiiiiiii... sono in tempo :O
Bacioni tanti :)

Morettina ha detto...

@Litah ...si tesorina è proprio oggi!!!!!! Grazie :-)

nightfairy ha detto...

Auguroniiiii..allora posso prenderla la torta?ihih

alessia ha detto...

Ahhh Augurissimi bella!!!! Allora per festeggiare alla grande io mi pappo sia la torta che la pizza!!!! Baci e Auguroni Alessia

andrea matranga ha detto...

Auguriiiiiiiiiiiii un mondo di felicità sei un ragazza incantevole ti auguro che la vita possa riservarti tanta gioia e magari anche ....un amore sincero anche più di quello per il cibo....dai non smettere mai di crederlo un bacio

P.s. ma io il mare che mi hai regalato non lo vedo????? guarda che lo voglio non sia mai,ha,ha,ha,

Rossella Mazzotta ha detto...

Happy Birthday toooo youuuuu!!!!

Augurissimi morettina,la torta è stupeNDA!!!

Giuggizzu ha detto...

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!


Bellissima la torta!!!Che inguacchiamneti hai fatto per il comp????

Un bacioneee

Mirtilla ha detto...

buona davvero,in cucina sei un genio!!!

Morettina ha detto...

Grazie a tutte!!!!!!!

Morettina ha detto...

Grazie a tutte!!!!!!!

Simo ha detto...

Complimenti per la torta!Ah, dimenticavo...AUGURISSIMI PER IL TUO COMPLEANNO!!!!
bacioni

roxina ha detto...

Buon Compleanno!!
Tanti cari Auguri!!

nino ha detto...

MAURETTINA,
Ciao e tantissimi auguri, ti ho
pizzicata, ogni tanto mi vengono certi colpi di genio.
AUGURONI e che i TRENTA possono
diventare CENTOVENTI
Bacio
Nino

Alessia ha detto...

mi dispiace non essere riuscita a passare :( lavoro sempre e sono spesso all'uni, ultimamente sono veramente poco su internet, mi spiace :( ti faccio ora, e sentitamente, tantissimi auguri di buon compleanno! spero siano cmq graditi :)
un abbraccio forte

Unknown ha detto...

Scusaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Spero che li accetterai cmq i miei auguri, buon compleanno! .Mi ero ripromessa di passare ieri sera, ma poi è andata via la luce e non mi son più collegata...Ancora augurissimi:-)

Serena ha detto...

Meglio tardi che mai no!????
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
Io li compirò ad ottobre! ^_^
Smack

Carla ha detto...

Scusa per il ritardo....
ma tantisssiiimmiiii...
A U G U R I

KISS KISS KISS
Carla

Ely ha detto...

wowwwww la torta di mele è la mi preferita in assoluto!!!! buon abuona buona!!! la provo!!!

Ely ha detto...

cavoloooo auguri per ieri!!!!!! che ti hanno regalato di bello? e come hai festeggiato??? dai svelaci i segreti!

Morettina ha detto...

GRAZIE A TUTTE!!!!!!

@Arietta.. certo che sono graditi anzi graditissimi!!!!!!

@Sweetcook non ti preoccupare!!!!!

Grazie nuovamente a tutte!!!!!!

Anonimo ha detto...

anche se in ritardo ...AUGURI!!!
questa è la torta preferita della mia mammina e con la scusa la faccio spesso per la colazione !
ciao
irene

Rossella Mazzotta ha detto...

Com'è andato il compleanno?Spero bene.Bacioni

Maddea ha detto...

la proverò di sicuro....adoro le torte di mele!
Ciao e a presto.
Maddy.

Maddea ha detto...

ah ...dimenticavo..anche se in ritardo...AUGURISSIMI!!!

Betty ha detto...

Ciao, cercavo una torta di mele ed ecco che ho scoperto il tuo blog!
Complimenti.. proverò anche questa versione di torta di mele, speriamo bene!
Ti lascio anch'io i miei auguri di buon e felice compleanno.
Kiss
Betty

Mari ha detto...

Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! :D

AndreA ha detto...

Eccomi!!!

Scusa se arrivo in ritardo....

Prima di tutto...TANTI AUGURI PER IL TUO COMPLEANNO...
Questo è il mio piccolo regalo...
http://it.youtube.com/watch?v=7oQ8SLhzuS8

Poi che dire...sono estasiato da tutte le prelibatezze nelle fotografie...

Un abbraccio, buona serata!! :-)))

Tornerò presto!! ;-))

Unknown ha detto...

com'è bella questa torta

Chef GianMARIA ha detto...

Maidireristorante Blog propone a tutti blogger chef l'esecuzione dello stesso piatto del Film ed inviarlo con link del proprio Blog e nome dell'esecutore a questa e-mail:
g_lemura@hotmail.com
I piatti saranno numerati e poi inseriti sul Blog maidireristorante e si commenteranno con le votazioni di noi stessi. L'esecuzione più votata avrà link e Banner su mio Blog in alto ben visibile. Non è una gara ma un confrontarsi simpaticamente nel descriverne i procedimenti adottati da ogni uno dei partecipanti. Chi vuole partecipare lasci commento ed invii due foto :una dall’alto sul piatto ed una in prospettiva come una normale foto visibile. Il fine del gioco è conoscersi e scambio opinioni, visibilità web , confrontarsi , aiutarsi ed instaurare un rapporto di amicizia sano.
Avanti con le iscrizioni: nome Blog e nome e cognome nei commenti dello Chef o Chef Lady. Le foto inviate saranno postate man mano che ricevo.
Piatto a cui ispirarsi in foto
Passate parola ai vostri amici potrebbero nascere cose interessanti per tutti.
PASSATE PAROLA AI VOSTRI AMICI
BLOG DELL'INIZIATIVA:
http://maidireristorante.splinder.com/

Betty ha detto...

Ri-ciao Morettina... ho visto che sei passata da me e così sono tornata per rispondere alla tua domanda (P.s: Posso linkarti???)... mi farebbe molto piacere, davvero.
Devo rinnovare il blog e appena possibile inserisco il tuo link.
Un bacio e a presto :-))

Eleonora ha detto...

Ecco un altra meravigliosa torta di mele, la proverò sicuramente,la adoro!!

AndreA ha detto...

Passo per un saluto.... ;-)

Un abbraccio...buona notte! :-)))

roxina ha detto...

Ciao morettina, buona giornata|

Tatiana Canini :) ha detto...

ciao maura :)
Allora per togliere la verifica parole, fai per scrivere un nuovo post... sopra clicca su impostazioni, e poi su commenti e alla domanda "Mostra la verifica parole per i commenti?" seleziona no.
Ovviamente poi salva tutto in fondo alla pagina :)
buona giornataaaaaaaaa!!!!