sabato 12 aprile 2008

Muffin Ricotta e Limone



Eccomi con una nuova ricettina per i miei adorati muffin!!!!! Oggi sono in vena di dolci.... e ho poco fà sfornato questi deliziosi muffin dal gusto delicato, li dovete assolutamente provare!


La preparazione è molto veloce, come del resto la maggior parte dei muffin e risultano molto soffici per via della ricotta! In alcuni ho messo dei canditi perchè mia madre li adora tanto e allora per accontentare un pò tutti nè ho fatti alcuni cosi e alcuni senza!


Ora vi dico gli ingredienti che ho utilizzato!


Prendete carta e penna...ehehheheh

Ingredienti:

  • 250g farina

  • 125g zucchero

  • 70g burro fuso

  • 100g ricotta

  • 70g latte

  • succo di un limone

  • mezza bustina di lievito

  • 2 uova

Lavorazione:

Mescolare in una ciotola la farina, lo zucchero e il lievito! In un altra ciotola lavorare le uova, il burro fuso e il latte, unire i liquidi con i solidi e aggiungere la ricotta e mescolare il tutto. Infine aggiungere il succo del limone! Infornare a 180° per circa 12 minuti!

Ecco le fotine...


Panoramica.... coreografia improvvisata....ehehhe

Image Hosted by ImageShack.us

Uno tutto per voi!!!!!

Image Hosted by ImageShack.us

Visuale dall alto....


Image Hosted by ImageShack.us

Spero vi siano piaciuti...chiedo pietà per le foto!!!!!! A presto con altri aggiornamenti dolci!!!!!

23 commenti:

Unknown ha detto...

Eccomi, mi sono precipitata a vederli e direi che ne valeva proprio la pena, hanno una forma perfetta, è da tanto tempo che non li preparo e mi hai fatto venire voglia:-)
Buon we:-)

AndreA ha detto...

Caspita, ma devono essere buonissimi!! :-)))

Sei davvero molto brava!! ;-)

Un bacio, a presto!! :-))))

roxina ha detto...

Ottimi, mi piacciono un sacco i muffin, al limone poi...copiati!
un bacio

Amaradolcezza ha detto...

ma bravissima...
uffi a me i muffin vengono sempre gommosi...
mi sa che mi devi insegnare bene...

un bacione

Günther ha detto...

belli questi muffin, complimenti

Simo ha detto...

Ottimi, e che splendida presentazione!!!
Bravissima!
Buon sabato sera!

Anonimo ha detto...

Ciao!Arrivo qui tramite Sweetcook,e sono rimasta estasiata da questi muffin.
Adoro sia la ricotta che i limoni,quindi ti copierò sicuramente la ricetta!
Complimenti per il blog,passerò spesso a farti visita!

Raggio di sole ha detto...

Invitanti al massimo !!! Complimenti

unika ha detto...

questi muffin mi ispirano tanto...sono alla ricotta quindi...dovrebbero essere anche abbastanza leggeri....mi piacerebbe provare a farli...tu sei bravissima:-)
Annamaria

Mikamarlez ha detto...

Questo è proprio un buongiorno...morbido e profumato...ti ho aggiunto ai miei link..un bacino e buona domenica. Lety

Giuggizzu ha detto...

Ciao maura!!!Che belli che sono!!Se nn stessi così male, ne mangerei volentieri uno..me lo conserveresti, per quando starò meglio????
Un bacione forte

marcella candido cianchetti ha detto...

buona domenica

Ornella ha detto...

Sembrano davvero tanto, tanto, ma tanto delicati... complimenti!!! e bel blog! Linko subito

Raggio di sole ha detto...

Ciao bella Moretiina !! Certo che puoi linkarmi , io farò altrettanto !!
Buona serata e a presto
Gisella

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao morettina,
davvero veloci! Se son buoni quanto sono belli devono essere la fine del mondo.
Ciao

Mirtilla ha detto...

buonissimi cara,sei sempre bravissima

Maddea ha detto...

è avanzato uno per me?
Buon inizio settimana!

Carla ha detto...

Ciao morettina!
Buon inizio settimana! Qui sole a go go...e lì da te?
Buoni questi muffins da provare...
Ciao a presto

anna ha detto...

Perfetti direi, hanno un aspetto davvero invitante...buona giornata.

Andrea Matranga ha detto...

Buoni,buoni, brava,bella,da noi si dice beatu cu ti marita,(beato chi ti sposa)

eli ha detto...

anch'io anch'io!!! ne voglio uno anch'io! mi sa che ormai sono finiti eh!?! peccato, mi toccherà farmeli allora ;-)

bacino

eli

alessia ha detto...

mmmm cicciottelli e saporiti brava morettina baci!!! Alessia

Tatiana Canini :) ha detto...

Graziosissimi maura... coi muffins sei grande davvero :)
Un bacioneeeeeeeeeeee
taty