mercoledì 28 maggio 2008

MUFFIN SALATI ALLE OLIVE NERE

Buongiorno!!!!
Oggi vi presento questa versione di muffin salati B-U-O-N-I-S-S-I-M-I , hanno un gusto e una consistenza unica! Vi consiglio VIVAMENTE di provarli!!!!!

Muffin alle olive nere

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di lievito per torte salate in polvere
  • 1 tazza e 1/2 di farina bianca
  • 1/2 tazza di olive nere snocciolate
  • 1 cucchiaio di rosmarino tritato
  • un pò di pepe nero
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 2 uova
  • 1 tazza di latte intero
  • 150g margarina fusa

Come al solito mischiare in una ciotola gli ingredienti solidi. Qunidi farina, lievito, sale, pepe, rosmarino e olive tagliuzzate. Mentre nell altra ciotola sbattere leggermente le uova intere, poi unire la margarina fusa fatta raffreddare e il latte.


Image Hosted by ImageShack.us

Poi versare il composto liquido in quello solido e mescolare velocemente.

Image Hosted by ImageShack.us

Quindi versare nei pirottini e infornare a forno preriscaldato a 190° per circa 20/25 minuti.

Image Hosted by ImageShack.us
Eccoli sfornati!!!!!!
Image Hosted by ImageShack.us

Sono troppo buoni, hanno un sapore gustoso e adattassimo da servire come antipasto o durante un aperitivo!!!!

Image Hosted by ImageShack.us
Bello di mamma!!!!!

Image Hosted by ImageShack.us

Si sciolgono in bocca meravigliosamente, ripeto, li dovete provare!!!!!!! Fidatevi di Morettina!!!!

Ciao Ciao

48 commenti:

Grissino ha detto...

La margarina noooooooo. Facciamo olio? Burro?

P.S.: Ma ti sei fatta i capelli ricci?! :-(

Morettina ha detto...

@Grissino.. io sono riccia naturale!

Unknown ha detto...

Reginetta dei muffins, adesso ti sei data anche a quelli salati?????:-)
Buonissimi, li proverò:D che belli che sono...Smack

Bicece ha detto...

ho giusto un vasetto di olive aperte in frigo..quasi quasi li provo stasera! poi ti faccio sapere!

ღ Sara ღ ha detto...

bbuoniiiiii...ottimi anche per i buffet!!! si si li devo provare!

p.s: stai benissimo sia riccia che liscia ;-)

unika ha detto...

morettina io sono imbranata:-)...la tazza...mi sai dire la tazza che usi quanti ml è...per regolarmi...io ne ho di tante misure e non saprei decidere quale è la misura giusta....rompo?...no dai....sono solo un pò imbranatella:-) un bacio
Annamaria

Morettina ha detto...

@ Ma scherzi AnnaMaria... ? Tu non mi rompi assolutamente... dunque per un tazza io uso la classica tazza da the... che corrisponde a 150g!

Ok???
1 tazza=150g
1 tazza e1/2= 200g

Dolcetto ha detto...

Ok, ci hai convinti... li proviamo!!! Intanto ce ne anticipi un paio?! ;P

Simo ha detto...

Evviva morettina la maga dei muffins!!!!!!!!!!
Bravissima, devono essere gustosissimi....

Paola ha detto...

Mo pure quelli salati??? Sei la regina dei muffin....

Anonimo ha detto...

fameeeeeeeeeeeeeeeee!!!
came faccio sono ancora digiuna!!!
attentatrice!
panettona

MAX ha detto...

Prepara amari, cognac, wisky, vodka ecc.
Il treno stracolmo di cucù ... sta arrivando da te ...

Morettina ha detto...

@ Ok max... mi metto al lavoro... Cucù

MAX ha detto...

La colazione era ottima .. ma la riccia ... si è imboscata?
.
Cucù .. cucù .. cucù .. a me un mojito ...

nino ha detto...

Ciao,
sono rientrato, mentre sorvolavamo la tua bella regione aguzzavo la vista cercando di vederti, ne ho visto di gente, ma di te nemmeno l'ombra, di sicuro non hai letto un mio precedente messaggio.
Eheheheh.
Bacio
Nino
Ahhhhhh, per la ricetta....buonaaaaaa

nima ha detto...

ma hai proprio una passione sfrenata per i muffins! e ti riescono sempre perfetti! :)
bacioni
butterfly3.splinder.com

Anonimo ha detto...

Li proverò sicuramente,sono così invitanti!!!
Bravissima Morettina,un bacione!

Roby ha detto...

Buoni! io li avevo fatti con le olive verdi! brava ;-)

Roby

GràGrà ha detto...

sai che non ho mai fatto un solo muffin? Nè dolce né salato che sia, mai nemmeno uno! bella ricetta sfiziosa!

Anonimo ha detto...

Ma in caso di implosione della mia cucina..volendo provare la ricetta..chi chiamo??? I pompieri???!!!
ehehehe
:)

Precisina ha detto...

Seeeeeeeeee, ma chi vuoi darla a bere? Guarda che l'ho capito che non sono olive bensi' gocce di cioccolato!!! Mo' vorresti farci credere che ti sei data al salato!!! Ma va la'!!! Te li copiooooo, ciao bella!!!

MAX ha detto...

Stasera tutti al siepeparty , ne ho a ancora una da tagliare ( sono 5) ..... ma oggi preferisco tagliarmi .... e poi vado ad abitare in un monolocale ... non ce la faccio più ..
Ciao cucù dolcissima e riccissima ..

Rossella Mazzotta ha detto...

Che belle le nuove foto inserite!
Grazie per la ricettina, ho ancora tante olive nere da smaltire perciò dopo il patè e la pasta, proverò questi muffins.
Bacioni:-)

Claudia ha detto...

Mauuuuuuuuuu.......che buoni!!!!!devo provarli.....ma sto ingrassando.....tocca aspettare qualche giorno!!!mangiane uno da parte mia!!!!!baciotti claudia

Unknown ha detto...

Ciao, anche a me piacciono i mffinspiu quelli salati che dolci quindi li proverò;)un bacio

unika ha detto...

grazie....sei fantastica e grazie della pazienza:-)
Annamaria

Mat ha detto...

mmmh...ma io preferisco quelli dolci!!
ma solo perchè sei tu...farò il sacrificio...insieme all'aperitivo!
andiamo a cena?

Carla ha detto...

Ciao morettina, i muffins salati mi piacciono molto e questi alle olive devo provarli!
A presto

MAX ha detto...

@ Mat - Se esci a cena con Lei, imbranato come sei, ti impigli di sicuro nei suoi ricci ...
Occhio che è un cucù fedifrago .....

Dolci a gogo ha detto...

ciao maura...hai visto con la grafica sto andando un po meglio grazie anche alla pazienza della mia sorellina che mi ha passato dei siti carini:-)cmq cè un premio speciale tutto per te:-)passa passa e vedrai...

Morettina ha detto...

@ Mat... decidi tu o decido io il posto????

@Max..cè ancora il party?????

Morettina ha detto...

@ Imma arrivooooooo

GG ha detto...

Sicuramente li proverò, anche perchè mi piacciono da morire le olive...ed i muffin sono la mia passione!
Bravissima!!
GG

Eleonora ha detto...

Morettina io di te mi fido e sono certissima della loro ultragolosità ma la dieta non me li concede, magari tra qualche settimana, un abbraccio

MAX ha detto...

Il tagliasiepi è pronto. Me ne manca solo una. Visto che ti sei offerta volontaria ti aspetto domattina alle 07.00 in punto. Parti da Alghero-Fertilia, va bene anche da Hellas, scendi a Linate e noleggia un'auto, sto a 3o km. Non fare troppo rumore se no i cucù si svegliano ... sst .. ssst .sssttt. sssssttttth ...

MAX ha detto...

Nonno cucù (anche se non sono nonno) ti augura una felice notte.
Domattina pronti per il taglio delle siepi.
Prima, però, portami il solito cappuccino con relativo cornetto.
Sogni d'oro ...
Cucù ... cucù ... cucù ...

MAX ha detto...

Ma che proposte fai al Mat . Contrordine, passo io a prenderti con la sorella maggiore della tua Smart e ti porto al Savini di Milano. Poi ritorno con l'elicottero di Briatore. Mangiamo un po di dolci e chi ci sveglia più?
Un cucù anonimo tuo ammiratore .. ( non dirlo a nessuno) ...

Afrodita ha detto...

Ohhh, come mi piacciono le ricette dei muffin salati! Se questa poi è già collaudata, la proverò di sicuro!!!! Bacioni!!! Cat

unika ha detto...

sono passata solo per augurarti una buona giornata:-)
Annamaria

Mirtilla ha detto...

salati!!!uau'!!
super cuoca muffins a 360°!!
baciotti

MAX ha detto...

Tempo brutto: nienti siepi, niente Savini, addio cena ...
Cuc� fortunata ...

aurasoma ha detto...

Ciao Morettina,
ti ho nominato per un Meme, quando hai tempo passa!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao cara! Anch'io ho fatto una ricetta simile, ma i tuoi sono venuti decisamente molto più belli! Complimenti!
Un baciotto!

Mammazan ha detto...

Ciao
non sempre capita di vedere dei muffins cosi.... delicati
Compliments

cibercuoca ha detto...

Ciao Morettina, come stai? bellísimo il tuo piccolo guardiano, io ho una cagnolina, kiki si chiama , é una barbone toy, bianca.
Io faró i muffin con le tue ricette.
Baci e abraci. Scussa por el mio italiano

Sergio ha detto...

Hanno un bel viso ma le olive nere non mi piacciono :(

Anonimo ha detto...

MA I TUOI MUFFIN SON SEMPRE PIU' BELLI...TUTTI.....BRAVISSIMA....

COPIATA ANCHE QUESTA RICETTA...

CARMEN(sbnpstn79 da alf)

Berenice ha detto...

Ciao Morettina, il tuo blog è stupendo ed ho pure scoperto di avere il tuo stesso libro sui muffin e dolcetti americani che, devo dire, hai ragione, non sbaglia un colpo... Vorrei sapere quanti muffin alle olive ti vengono con questa dose. Ho gente a cena e non vorrei presentare un muffin contato a testa... Io uso i pirottini in silicone che sono un po' più grandi di quelli di carta, ma sto sempre scarsa nel riempirli per non fare muffin enormi. Grazie e, ripeto, il tuo blog è il top :)