mercoledì 14 maggio 2008

Muffin con gocce di cioccolato 2° Versione

Eccomi nuovamente fresca fresca di sfornata Muffinosa!!!!!!! Siccome dovevo preparare dei muffin che devo regalare a dei bimbi che abitano nel mio palazzo e ho notato pure che molte di voi qui e sul forum mi chiedono consigli su come fare dei muffin perfetti mi sono presa la briga anche qui di fare le foto di tutti i passaggi cosi da far capire a chi ancora a difficoltà , qualcosa in più... spero vi sia utile!
Questa versione è diversa da quella che avevo fatto precedentemente sempre con le gocce di cioccolato, ossia questa versione!!!! Mentre di quest ultima la consistenza e il sapore sono decisamente diversi, e quest ultima che ho provato la trovo perfetta per il mio gusto!
La ricetta è presa da un altro libro Muffin ma io apporto sempre qualche piccola modifica quindi ora vi dico e vi mostro tutto.
Pronti ..via

Ingredienti:
3 cucchiai di margarina morbida
1 tazza di zucchero
2 uova
mezzo vasetto di yougurt naturale intero
5 cucchiai di latte
2 tazze di farina
2 cucchiaini di lievito
1 tazza di gocce di cioccolato

Procedimento:
Accendere il forno a 200°.

Lavorare la margarina con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e lavorare col cucchiaio di legno.
Ecco cosa si ottiene dopo

Image Hosted by ImageShack.us

Unire poi le uova

Image Hosted by ImageShack.us

lavorare un poco e ottenere questo



Image Hosted by ImageShack.us

Aggiungere poi lo yougurt

Image Hosted by ImageShack.us

Lavorare un poco e aggiungere il latte

Image Hosted by ImageShack.us


Poi aggiungere a pioggia setacciata e a poco a poco la farina e il lievito.

Image Hosted by ImageShack.us

Mescolare e alla fine dovrete ottenere un impasto cremoso più o meno cosi


Image Hosted by ImageShack.us

Infine aggiungere le gocce di cioccolato!

Image Hosted by ImageShack.us

Versare nei pirottini, io uso quelli argentati in alluminio e mi trovo bene e non li imburro nemmeno.

Image Hosted by ImageShack.us

Infornare per circa 25 minuti

Eccoli appena sfornati

Image Hosted by ImageShack.us



Questi muffin sono i migliori con le gocce di cioccolato di tutte le versioni che ho provato.


Image Hosted by ImageShack.us

Sullo sfondo il libro da cui ho preso la ricetta ma l ho leggermente modificata.


Image Hosted by ImageShack.us

Emanano un odore da goduriaaaaaaa!!!!!

Uno su un carinissimo piatto di Hello Kitty....


Image Hosted by ImageShack.us

Ecco l interno, questo muffin risulta friabile e non gommoso ... Spero si possa capire dalla foto la sua consistenza reale


Image Hosted by ImageShack.us

Questa versione la considero la migliore!
Spero di essere stata utile a chi me l aveva chiesto e non solo!!!!!!
Bacio




40 commenti:

GG ha detto...

Che meraviglia! Io che sono una muffin dipendente adoro sia la ricetta postata prima che questa!! Sicuramente prima o poi te le copierò!!! :D
Bacioni, GG

Anonimo ha detto...

grazie per il tuo commento.. è bello anche il tuo blog. complimenti. Rocco

AndreA ha detto...

Strabilioso strabiliante!!!!
Sento il profumo!!!! :-O

Ma hai un forno "da gara"!!!! ;-)

Un abbraccio...

Morettina ha detto...

@ Aahahahhahah Andreeeee mi fai troppo ridere :-)))))

unika ha detto...

mamma mia che bontà questi muffin:-)
Annamaria

Anonimo ha detto...

Ti sono venuti una meraviglia!
Mi hai fatto voglia di fare i muffin,domani li preparo.
Baci

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Morettina, i tuoi muffin sono sempre fantastici!!! ;))
A presto

Eleonora ha detto...

Noooooo i muffin noooooo e sono anche supermorbidosi e cioccolatosi, dovrò fare leva su tutta la mia forza di volontà per non rubarteli ;-) complimentissimi tentatrice di una morettina

MissK ha detto...

Ma non a quest'ora!!Ho già cenato e adesso ho di nuovo fame..ma voglia di dolce..muffins stupendi

Polinnia ha detto...

utilissima!!!!!grazie!

Dolci a gogo ha detto...

con tutti questi muffin mi stai facendo venire una voglia!!!bacioni

Simo ha detto...

Evvai di muffins!!!!!!!!!
Che produzione, Morettina!
Complimentoni

Anonimo ha detto...

tutti questi muffin mi stanno facendo girare la testa!!
oggi è stata, per me, davero una pessima giornata, guarda a che ora mi sono ridotta per fare il mio gir di blog!!! :S
a domani, spero ... :S
panettona

Alessia ha detto...

uauuuuuuuuuuuuuuu bellissimi davvero! super soffici anche questi:D ti chiameremo la muffiniera :P

ღ Sara ღ ha detto...

Stupendissimi Morettina!!! che buoni!! ce n'è uno per la mia colazione ;-)

Baciii e buona giornata!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao carissima! Sono spettacolari i tuoi muffins... che ne dici di passare da me? C'è una sorpresa!!!
Un bacione e buona giornata!

Roby ha detto...

gara di muffins aperta! bravissima!!!

Roby

Maddea ha detto...

ne è avanzato uno per me!
Un bacio e buona giornata!

Precisina ha detto...

Ma che t'ha preso...non ti si ferma piu'! Hai la maledizine del muffin...anzi la benedizione visto che ti vengono troppo belli...la prox volta che viene a napoli, me ne devi portare uno!!!

Unknown ha detto...

Che bontà. li adoro!!!
Bravissima come sempre.

Dolcetto ha detto...

I muffin alle gocce di ciocco sono i migliori!!!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Wow si si ... si capisce proprio dalla foto la sofficita' !!! Baci

Mirtilla ha detto...

questi,a mio gusto,sono molto piu'buoni dei precedenti...ma per dirlo con certezza dovrei provarne tutti abbondantemente !!!;P

Laura Distefano ha detto...

Sembrano buonissimi!!Bella l'idea di sostituire il burro con la margarina così sono più leggeri e te ne puoi mangiare qualcuno in più!!!

eli ha detto...

WOW! questi sono proprio dei veri muffin, proprio perfetti! anche a me vengono così d'aspetto, di sapore non saprei... dovremmo fare uno scambio culturale... un meeting muffinoso... ti gusta l'idea! bacini cioccolatosi! eli

eli ha detto...

AH! scusa, visto che sei sempre così carina e disponibile... non è che mi spieghi come cippirimerlo si fa a mettere la musica di sottofondo che non ci riesco? :-) grazie cara! :-)

nightfairy ha detto...

mmm..che buoni, non mi bastano mai i muffins!

Tatiana ha detto...

passata... ho dato un annusata... di muffin ...è tanto che non li faccio... ne approfitto con questa ricetta se dici che è la migliore :))) mi fido!!!!

Anonimo ha detto...

ciao! ripasso per augurarti una buona notte!!! anche oggi giornata da dimenticare!!! a domani!!!
baci!!!
panettona

GlitterVictim ha detto...

Questa è diventata la fabbrica dei muffins, chi non vorrebbe lavorare in un luogo così incantevole e profumato?

Hai apportato un po' di modifiche alla grafica? bellissima Betty in cucina che spadella. :)

Buona giornata.

Morettina ha detto...

@ Glitter... si hai una buona osservazione... e sei l unica che se nè accorta... mi fà piacere... e poi è sempre una vetrina...giusto?????

Baci

Dolci a gogo ha detto...

buondi maura.......ci vorrebbe proprio a quest'ora un bel muffin.......io li adoro mio marito no,quindi mi tocca papparmeli tutto io quando li faccio con conseguenze disastrose sulla mia linea quindi evito di farli,ma li adoro!!bacioni

unika ha detto...

ti aspetto nel mio blog per darmi un pò di dritte:-(
Annamaria

unika ha detto...

ho fatto la prima versione dei tuoi muffin con le gocce di cioccolato...e dopo l'esperienza precedente devo dire che sono stati fantastici:-) buona giornata
Annamaria

temno ha detto...

questa ricetta è incredibile! Li ho fatti ora e me li vorrei mangiare tutti :D GRAZIE!!!!

Laura Distefano ha detto...

Morettinaaa ti devo chiedere una info...le tazze sono le normali tazze del latte opure i cup??Grazie!!!
Baciotti

yanmaneee ha detto...

kobe 11
jordan shoes
curry shoes
canada goose outlet
yeezy
supreme hoodie
jordans
yeezy sneakers
moncler jacket
lebron 17

Unknown ha detto...

il a raison Hermes Dolabuy à partir de cette source jetez un œil sur ce site Web Obtenir les faits designer répliques de bagages

Unknown ha detto...

this hyperlink x0k24r1t68 replica bags from china replica zara bags replica bags gucci replica gucci j9b65u0h71 replica bags seoul replica bags in gaffar market check out this site e9w97b1k21 replica bags wholesale hong kong

Unknown ha detto...

i3y53i4k15 u8r20o2l46 o8g52m0w27 k4j95p8k43 c7w74v2t80 j8y70x5j74